WhatsApp ha una versione Natalizia: ecco il trucco semplicissimo di come attivarla

Buon Natale da WhatsApp! L’app di messaggistica più utilizzata di sempre come non l’hai mai vista. Spunta il cappello di Babbo Natale sull’icona dell’app.

Quest’anno vesti di rosso anche WhatsApp! – Computermagazine.it

Abbiamo decorato la nostra casa, fatto l’albero, perché non decorare anche il nostro smartphone? In occasione della festa più attesa dell’anno, il Natale, anche le applicazioni cambiano i propri connotati. In questi giorni, le icone di WhatsApp possono essere modificate in linea con le festività. Con pochi accorgimenti, potrai rendere originali le icone delle app presenti nel tuo smartphone, che sia Android o iOs. Forse, è una notizia che non tutti sanno, ma il design di WhatsApp può essere modificato. Vediamo come si aggiunge il cappello natalizio a WhatsApp.

LEGGI ANCHE: WhatsApp: addio alle chiamate come le conoscevamo

Come modificare il design dell’app nei dispositivi Android

Se utilizzi un dispositivo Android, il primo passo da seguire è scaricare l’app Nova Launcher dal Play Store. Dopo aver installato la nuova applicazione, bisognerà semplicemente tener premuto alcuni secondi sull’icona WhatsApp finché non si apre un menu specifico che ci consentirà di modificare la foto dell’applicazione, scegliendo tra le foto della nostra galleria, quella che abbiamo precedentemente scaricato, facendo una semplice ricerca su internet, del tipo “WhatsApp icon Christmas”. Una volta che il menù chiederà l’accesso alla nostra galleria, bisognerà scegliere l’icona ed ecco che la nostra app si travestirà da Babbo Natale.

LEGGI ANCHE: Volantino Buon Natale MediaWorld: compri 2 prodotti e subito hai uno sconto eccezionale sul secondo

L’app di messaggistica più utilizzata di sempre – Computermagazine.it

L’icona di Babbo Natale nei dispositivi iOs

Procedura diversa per quanto riguarda i dispositivi iOs. Bisogna utilizzare l’app Comandi Rapidi. Bisogna aprire l’app, toccare l’icona con il simbolo del più in alto a destra. Una volta aperto il menù “Nuovo Comando”, occorre toccare la voce “Aggiungi Azione”, aprire l’app e poi selezionare “Scegli”, dunque premi su WhatsApp tra le app disponibili. Una volta selezionato il pulsante con i tre puntini, basterà dare un nome al comando e scegliere l’indicazione “Aggiungi ad home”. Si può scegliere dalla galleria del telefono la foto preferita da aggiungere all’app di WhatsApp. Questo trucchetto, abbastanza semplice, ti permetterà di vestire a festa l’app che più utilizziamo, soprattutto in questo periodo dove, auguri, foto, ringraziamenti vengono largamente utilizzati da grandi e piccini.

Impostazioni privacy