Tutti pazzi per lo smartphone mostrato in “Don’t Look Up”: ecco di quale modello si tratta

Un film che sta facendo parlare di sé non solo per la sua trama e per il suo cast stellare, composto da star di Hollywood del calibro di Leonardo Di Caprio e Jennifer Lawrence. C’è un dettaglio che sta facendo impazzire gli amanti di tecnologia e smartphone, ecco quale.

Tra i protagonisti di un cast stellare spunta uno smartphone... dimenticato - 27122021 www.computermagazine.it
Tra i protagonisti di un cast stellare spunta uno smartphone… dimenticato – 27122021 www.computermagazine.it

Disponibile dal 24 dicembre, Don’t Look Up è una produzione di Netflix che può vantare, oltre ad una trama quantomeno interessante e originale, un cast davvero stellare. Da Leonardo Di Caprio a Jennifer Lawrence, passando per Ron Perlman fino alla pluri-vincitrice di Oscar Meryl Streep. Ma, tra le tante cose di cui si discute legate a doppio filo all’ultima grande produzione Netflix, ci sarebbe un dettaglio tecnologico che sta catalizzando l’attenzione degli appassionati di tecnologia.

Ecco qual è lo smartphone misterioso di Don’t Look Up

RED Hydrogen One, lo smartphone tra i protagonisti di Don't Look Up - 27122021 www.computermagazine.it
RED Hydrogen One, lo smartphone tra i protagonisti di Don’t Look Up – 27122021 www.computermagazine.it

In molti si sono accorti della presenza di un altro, grande protagonista oltre ai sopracitati attori di Hollywood. Nello specifico uno smartphone che viene mostrato a più riprese in alcuni frangenti della pellicola. Non si tratta dei soliti iPhone, Samsung o Sony, spesso tra gli accessori posseduti da protagonisti o antagonisti dei film, quanto più di un gioiellino quasi unico nel suo genere appartenente ad un progetto ormai fallito anni fa, ma che ha indubbiamente fatto breccia nel cuore di molti. Parliamo del RED Hydrogen One.

POTREBBE INTERESSARTI –> Netflix | il nuovo emozionante catalogo del 2022 finalmente mostrato agli utenti: è favoloso

Un prodotto che, per via del fallimento del progetto alle sue spalle, non è più in commercio, ma che torna a farsi strada tra le chiacchiere da social degli appassionati proprio grazie a Netflix e alla sua ultima produzione. Tra le scene in cui RED Hydrogen One è protagonista assoluto della scena ritroviamo il momento in cui il fondatore della società tecnologica Bash – Peter Isherwell (interpretato da Mark Rylance) – parla alla folla presentando una delle sue ultime tecnologie.

POTREBBE INTERESSARTI –> Russia multa Google e Meta (ex Facebook) per non aver rimosso contenuti ritenuti illegali nel Paese

E ancora torna nelle mani di Jennifer Lawrence, tra i protagonisti della pellicola insieme a Leonardo Di Caprio. Il RED Hydrogen One fa capolino in altre scene che non vogliamo spoileravi per non rovinarvi la visione del film. Pellicola che a questo punto può diventare al contempo una caccia al tesoro con protagonista lo smartphone prodotto da RED. Il progetto, mostrato per la prima volta nel 2017 e commercializzato a partire da ottobre 2019, fu presentato come un dispositivo in grado di rivoluzionare il panorama degli smartphone di fascia alta. Al centro le fotocamere professionali prodotte dalla società leader nel mercato delle videocamere.

Impostazioni privacy