CES 2022, dicono addio Microsoft, Intel, GM, Amazon e Google: come sarà quest’anno senza i Big?

Il CES 2022 verrà segnato, ancora una volta, dall’assenza di numerosi big. A metterci lo zampino, ovviamente, il COVID e le paure/restrizioni ad esse collegate. L’elenco delle aziende assenti ad una delle fiere tecnologiche più importanti del mondo è sempre più ampio.

CES di Las Vegas: nel 2022 fioccano gli assenti di lusso - 27122021 www.computermagazine.it
CES di Las Vegas: nel 2022 fioccano gli assenti di lusso – 27122021 www.computermagazine.it

Sarà uno spettacolo tecnologico senza protagonisti. Ebbene anche il CES 2022 di Las Vegas non vedrà tra i partecipanti big del calibro di Microsoft, Intel, GM, Amazon e Google. “Dopo aver esaminato gli ultimi dati sull’ambiente COVID in rapida evoluzione, Microsoft ha deciso di non partecipare di persona al CES 2022“. Queste le parole di un portavoce di Redmond via mail. Tuttavia, Microsoft sarà comunque presente in forma completamente digitale – sia per il settore Microsoft Partner Innovation Experience che per Automotive Press Kit.

POTREBBE INTERESSARTI –> Miracolo della tecnologia: la sua Tesla la porta in ospedale con l’autopilota mentre lei partorisce

Da Microsoft a Google: ecco tutti gli assenti di lusso al CES di Las Vegas

Google è solo uno dei tanti assenti al CES 2022 - 27122021 www.computermagazine.it
Google è solo uno dei tanti assenti al CES 2022 – 27122021 www.computermagazine.it

Il colosso di Redmond è solo l’ultima azienda di un sempre crescente elenco di big che, anche quest’anno, non prenderanno parte al CES di Las Vegas. Lenovo, T-Mobile, Amazon, Meta (Facebook). E ancora GM, Intel, Twitter, Google… gli assenti sono numerosi e il rischio di un evento scialbo è dietro l’angolo. Ovviamente dietro alla ragione della scelta di non prendere parte al CES ci sono i timori legati al COVID-19. La situazione legata al contagio e alla diffusione del virus negli Stati Uniti ha messo in allarme le aziende, che hanno preventivamente deciso di non partecipare.

Da un lato fioccano gli assenti, dall’altro gli organizzatori della fiera, che insistono sul volerla comunque organizzare nonostante le assenze importantissime. Per partecipare al CES 2022 – o a quel che ne rimarrà – sarà necessario mostrare la prova dell’avvenuta vaccinazione, indossare una mascherina ed avere effettuato un test rapido anti-COVID.

POTREBBE INTERESSARTI –> I Fans di New World sfidano i programmatori all’endgame: sfida accettata, ora il torneo inizia! – VIDEO

Proprio mercoledì scorso, la Consumer Technology Association che organizza l’evento ha dichiarato che 42 espositori hanno annullato la loro presenza al CES di Las Vegas. Un evento che basa buona parte del suo successo sui suoi protagonisti e che, quest’anno, dovrà fare affidamento su altre soluzioni. Scelta avventata quella di organizzare l’evento? Solo il tempo potrà dircelo, precisamente dal 5 all’8 gennaio 2022, giorni in cui l’evento si terrà al Westgate Resort & Casino di Las Vegas.

Impostazioni privacy