Uncharted | rilasciato trailer ufficiale nell’attesa dell’uscita al cinema, fissata a febbraio 2022 – VIDEO

Tom Holland, Mark Wahlberg e Antonio Banderas. Sono solo alcuni dei protagonisti di un film in uscita con il nuovo anno, di chiara ispirazione legata al variegato mondo del gaming, un settore sempre più in crescita, a livello di player e, di conseguenza, economico.

Uncharted 20211226 cmag
Tom Holland e Mark Wahlberg in Uncharted – Computermagazine.it

Il trailer, pubblicato da Sony Pictures Entertainment direttamente su Youtube, un canale che vanta oltre sei milioni di iscritti, ha creato l’attesa giusta, dimostrata da oltre sei milioni di visualizzazioni, per un trailer ufficiale. Che fa scattare la corsa mortale al tesoro più grande esistente e annuncia, al tempo stesso, l’uscita per il 17 febbraio.

Uncharted è un film diretto da Ruben Fleischer, l’adattamento cinematografico dell’omonima serie di videogiochi, a cui fa da prequel. Questo è il secondo trailer, a due mesi di distanza dal primo lancio.

Nate Drake, un Harrison Ford dei tempi moderni

Un film in cui Sony crede davvero, e non solo per un #hashtag che sta creando un potenziale enorme in vista dell’uscita del film, ma perché per la pellicola cinematografica di prossima uscita si è stimato un budget da 120 milioni dollari.

Il film ha tanto, tantissimo, dell’omonimo videogioco di Naughty Dog, un’azienda statunitense dedita allo sviluppo di videogiochi con sede nella città di Santa Monica, fondata nel settembre del 1984 da Andy Gavin e Jason Rubin. Si basa sulla carriera di Nathan Drake, grande cacciatore di tesori.

Nate Drake è il protagonista di Uncharted, appare anche in Uncharted: Eye of Indra, una serie di quattro cortometraggi, nonché prequel, di Uncharted: Drake’s Fortune. Il suo doppiatore originale è l’attore Nolan North, che ha anche recitato per le scene d’intermezzo nei panni di Nate; la voce italiana è invece Matteo Zanotti.
Drake, almeno nel game di Naughty Dog, è un personaggio umano, semplice, un eroe in jeans e t-shirt. Un Johnny Knoxville o Harrison Ford dei tempi moderni, dotato di un aforte personalità, un po’ intruppone e autoironico. Una sorte di mascotte per PlayStation 3. Uno dei personaggi selezionabili di PlayStation All-Stars Battle Royale, il crossover di personaggi PlayStation uscito anche su PlayStation Vita.

LEGGI ANCHE >>> E’ ora di comprare un iPad: arriva l’offerta bomba con €600 di sconto

Nate Drake nel fim di prossima uscita è personificato da Tom Holland, uno degli Spiderman del Multi-Verso. Che viene reclutato dall’esperto cacciatore di tesori Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg) per recuperare una fortuna persa da Ferdinando Magellano 500 anni fa.

LEGGI ANCHE >>> Samsung si avvicina all’idea di usare Fuchsia OS: che sia la fine del rapporto con Android?

Parte da qui e si sviluppa la trama di una corsa in giro per il mondo per arrivare primi a un traguardo dove è sito tesoro che reclama a gran voce lo spietato Moncada, alias Antonio Banderas. Il game piace, chissà se anche il film: lo scopriremo, in Italia, il 17 febbraio.

Impostazioni privacy