Samsung si avvicina all’idea di usare Fuchsia OS: che sia la fine del rapporto con Android?

Secondo alcune fonti, non è esclusa la possibilità che Samsung possa smettere di usufruire del sistema operativo di Android, sostituendolo con un altro che, forse, reputa essere migliore.

Samsung si avvicina all'idea di usare Fuchsia OS: che sia la fine del rapporto con Android?
Il sistema operativo di Google, anche se esiste da anni, soltanto adesso pare che stia venendo considerato in maniera particolare – Computermagazine.it

Tutti noi siamo abituati a vedere i dispositivi Samsung con i sistemi operativi di Android, e dal momento che questa sia la normalità non ci stupiamo di eventuali cambiamenti dovuti a modifiche o miglioramenti per renderlo sempre più variegato.

LEGGI ANCHE: Natale sulla ISS: ecco come stanno festeggiando nello Spazio gli astronauti

Tuttavia, delle indiscrezioni online suggeriscono un cambio di rotta davvero sorprendente e che potrebbe farci cambiare idea sui progetti futuri della società coreana. Ma di che cosa stiamo parlando precisamente?

La collaborazione tra Google e Samsung

Samsung si avvicina all'idea di usare Fuchsia OS: che sia la fine del rapporto con Android?
Non sappiamo l’anno esatto in cui, Android, verrà sostituito per quanto riguarda i dispositivi di Samsung – Computermagazine.it

In base a quanto riportato sia da SamMobile che da Gizchina, il popolare brand di dispositivi elettronici potrebbe cestinare Android per abbracciare, invece, Fuchsia OS, un sistema operativo sviluppato interamente da Google da diverso tempo.

Tuttavia, e anche se può sembrarci strano, non è esattamente la prima volta che Samsung ci fa sapere una notizia del genere. Già in passato aveva partecipato al progetto di creazione di Fuchsia OS, e adesso il leaker dohyun854 ha confermato la sua possibile scelta lasciando delle informazioni non indifferenti sulla questione.

Anche un altro utente abbastanza conosciuto, cioè Ice universe, ha approvato le opinioni dell’uomo facendoci intuire che l’azienda coreana, fra diversi anni, potrebbe lasciar perdere Android per usufruire del sistema operativo della casa di Mountain View, chiamandosi Samsung Inc appena sotto Google LLC, nominativo apparso nella pagina degli autori del progetto Fuchsia OS.

Questa collaborazione, comunque sia, potrebbe portare a dei risvolti futuri parecchio interessanti al riguardo e che coinvolgerebbero, ipoteticamente parlando, anche la produzione di dispositivi niente male. Entrambe le compagnie, d’altronde, si occupano proprio di questo, quindi dobbiamo aspettarci tanto da loro con molta probabilità.

LEGGI ANCHE: Apple vuole convincere chiunque a usare Mappe, la App dei sistemi di Cupertino, ecco il perché

Ma al momento è davvero difficile giungere a delle conclusioni effettive, dunque limitiamoci ad attendere le conferme dirette da parte di Samsung e di scoprire, infine, quali saranno i suoi piani futuri per il 2022. Riuscirà l’azienda a stupirci ancora una volta? Probabilmente, sì.

Impostazioni privacy