xScreen, il nuovo gadget che trasforma una Xbox Series S in un PC portatile

0
384

Xbox Series S, o meglio, l’unica delle console “next gen” ad essere facilmente reperibile sugli scaffali, che essi siano virtuali o in negozio. Una console che, grazie a questo incredibile gadget, diventa ancor più interessante.

Xbox Series S diventa un portatile - 28122021 www.computermagazine.it
Xbox Series S diventa un portatile – 28122021 www.computermagazine.it

Una console nata “monca” e che, per questo motivo, è facilmente reperibile – come su Amazon. Intendiamoci, Xbox Series S resta una validissima alternativa alla sua sorella maggiore Xbox Series X e all’introvabile PlayStation 5, pur mantenendo l’asticella delle prestazioni su un livello “moderato”. Si tratta di una console full digital, quindi senza alcun lettore ottico, ideale per chi cerca tanta sostanza in dimensioni compatte – non rinunciando ad una risoluzione ed un frame rate da console di ultima generazione.

Tra i motivi che hanno spinto xScreen a creare questo accessorio c’è proprio la reperibilità e la popolarità della piccoletta di casa Microsoft. Un accessorio che, qui lo diciamo e qui lo neghiamo, ha dell’incredibile. Ma andiamo con ordine. Parliamo di un prodotto brevettato da UpSpecGaming, compagnia che verrà indubbiamente glorificata per la creazione di questo accessorio dedicato completamente a Xbox Series S.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xbox sposa Adidas per la terza volta e spuntano fuori le nuove Sneaker Series X

Xbox Series S: la console next gen più popolare diventa portatile

Xbox Series S diventa un portatile - 28122021 www.computermagazine.it
Xbox Series S diventa un portatile – 28122021 www.computermagazine.it

In sostanza parliamo di un gadget in grado di trasformare letteralmente la console in un PC portatile. Un monitor, posizionato comodamente sulla console e orientabile a nostro piacere, che viene collegato alla macchina e consente di visualizzare le sessioni di gioco in piena mobilità. Un’idea di sicura originalità – nonostante non sia la prima volta in assoluto che vediamo un accessorio simile – e che potrebbe rivelarsi fondamentale se non di vitale importanza per chi cerca mobilità e comodità prima di tutto.

POTREBBE INTERESSARTI –> Il giorno di Natale l’Italia non si ferma e lancia una nuova sonda in Antartide: ecco a cosa servirà

Grazie alle dimensioni minute sia della console che conseguentemente dell’accessorio, Xbox Series S diventa così una vera e propria stazione di gioco portatile. Il costo? 249,99 dollari. Non una cifra tra le più popolari del mercato, ma va considerata anzitutto la natura dell’oggetto, ovvero un pannello con annessa batteria che, notoriamente, hanno un costo. Nel caso in cui voleste acquistare l’accessorio prodotto da UpSpecGaming, a questa pagina è possibile effettuare il preordine, con annessi accessori per il trasporto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here