Epic Games aggiorna una sua vecchia creazione dopo ben 27 anni

Jazz Jackrabbit ritorna dopo ben 27 anni con un aggiornamento che corregge diversi problemi tecnici.

Jazz Jackrabbit, una nuova patch che risolverà molti bug – Computermagazine.it

Lanciato per la prima volta nel 1994 in versione PC da Epic Games, Jazz Jackrabbit è un videogioco a piattaforme. La meccanica di gioco implica principalmente l’attraversamento di livelli costituiti da piattaforme, spesso disposte su più piani. Ai tempi, l’intento di tale videogioco era quello di rivaleggiare con gli intramontabili Super Mario o Sonic. Grazie ad un team di esperti, oggi, coloro che hanno tanto amato questo gioco, possono riprendere a divertirsi grazie alle correzioni di bug che non consentivano ai giocatori di terminare determinati livelli.

LEGGI ANCHE: Natale coi videogame gratis: la trovata di Epic Games Store, regalarne 15 per farci passare buone feste

Una nuova patch che risolve gli errori

Grazie ad un team di esperti, il famoso gioco della lepre verde ha ricevuto importanti aggiornamenti che consentono di poter portare a termine alcuni livelli. Chi ama questo gioco, di sicuro vorrà saperne di più. Quindi vediamo nello specifico quali bug sono stati risolti. Innanzitutto, è stato risolto un problema che rendeva quasi impossibile completare Orbitus 2. I tecnici hanno provveduto a modificare il programma Batch di avvio per consentire l’accesso al menu delle impostazioni di Holiday Hare. Ora i cannoni sparano davvero. Infine, sono state risolte le aree che costringevano ad abbandonare l’hoverboard in Medivo 1, Turtemple 2 e Pezrock 2. Dunque, sarà possibile vedere, ancora una volta, la lepre verde con una bandana rossa e una pistola blaster superare tutta una serie di livelli, per poi scontrarsi alla fine di ognuno di essi con un boss, proprio come accade in Mario Bros.

I livelli si sviluppano su piattaforme, proprio come Super Mario Bros – Computermagazine.it

LEGGI ANCHE:Rockstar Games regala un videogioco per scusarsi con i fan: ecco come scaricarlo 

Le modalità di gioco di Jazz Jackrabbit

In ognuno dei livelli, con visuale laterale a scorrimento multidirezionale, bisogna far correre Jazz ed eliminare i nemici che cercheranno di fermarlo, utilizzando un fucile caricato con diversi tipi di proiettili, reperibili nello scenario. La salute di Jazz è costantemente indicata da una barra colorata che si svuota tutte le volte che subisce un danno, quando la barra sarà del tutto vuota, verrà detratta una vita. In origine questo gioco veniva venduto solo su floppy. In seguito venne lanciata una versione su CD con tutti gli episodi più tre episodi inediti. Se non hai mai giocato prima a Jazz Jackrabbit, adesso avrai la possibilità di iniziare, con un gioco che ha risolto tutte le sue problematiche ed è pronto per l’utilizzo.

Impostazioni privacy