Rockstar Games regala un videogioco per scusarsi con i fan: ecco come scaricarlo

Un lancio disastroso ha afflitto Gran Theft Auto The Trilogy. Tra bug, mancata ottimizzazione ed un lavoro raffazzonato in generale, Rockstar Games è costretta a correre ai ripari tentando di salvare il salvabile. E lo fa regalando un gioco per PC tra i suoi titoli più blasonati.

GTA The Trilogy: Rockstar Games ci mette una pezza regalando alcuni videogiochi - 22122021 www.computermagazine.it
GTA The Trilogy: Rockstar Games ci mette una pezza regalando alcuni videogiochi – 22122021 www.computermagazine.it

Siamo certi che GTA The Trilogy resterà negli annali per essere stato uno dei lanci in casa Rockstar Games peggiori di sempre. La rivolta degli utenti – che si sono trovati per le mani un prodotto non ottimale come da sempre ci ha abituato lo studio di sviluppo californiano – si è fatta sentire.

Per scusarsi con i fan che hanno acquistato la Definitive Edition di GTA The Trilogy, Rockstar Games ha deciso di regalare agli utenti PC un titolo a scelta tra alcuni dei suoi più grandi capolavori. Anzitutto si è data la possibilità di regalare le versioni originali di Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto Vice City e Gran Theft Auto San Andreas, ovvero i titoli presenti nella Definitive Edition.

Oltre al tris di GTA in versione originale, Rockstar Games – visto il periodo natalizio – ha deciso di elargire un ulteriore regalo agli acquirenti della Definitive Edition. Per dirla in altri termini, si sta tentando in tutti i modi di mettere una pezza al grande scivolone compiuto nelle scorse settimane, con la release di un titolo che non era evidentemente pronto per la commercializzazione.

POTREBBE INTERESSARTI –> Tutti contro GTA: The Trilogy, mossa di marketing o remastered sbagliate?

Ecco quanti e quali titoli sarà possibile ricevere gratuitamente da Rockstar Games

GTA The Trilogy: ecco quali sono i videogiochi in regalo - 22122021 www.computermagazine.it
GTA The Trilogy: ecco quali sono i videogiochi in regalo – 22122021 www.computermagazine.it

In ogni caso, gli stessi utenti che stanno criticando – giustamente – Rockstar possono ora riscattare un gioco gratuito per PC, scegliendo tra uno dei seguenti titoli:

  • Grand Theft Auto V: Premium Edition
  • Grand Theft Auto IV: Complete Edition
  • Max Payne 3
  • L.A. Noire
  • Bully: Scholarship Edition

POTREBBE INTERESSARTI –> PosteMobile parte all’attacco con due grosse novità per il 2022

Rockstar regala anche contenuti gli online di GTA V o Red Dead Redemption 2

Alternativamente, sarà possibile richiedere un contenuto aggiuntivo – sempre gratuito – per Grand Theft Auto Online o per Red Dead Redemption Online, rispettivamente una card White Shark o 55 lingotti d’oro. Come anticipato, i soli acquirenti della GTA The Trilogy: The Definitive Edition potranno usufruire dei regali, effettuando il login a questa pagina entro il 5 gennaio 2022.

Impostazioni privacy