Movano Ring, l’anello smart per monitorare e prevenire le malattie cardiache

Il nuovo anello interessato alla tua salute. Movano Ring può misurare di tutto, dalla frequenza cardiaca al livello di ossigeno nel sangue alla qualità del sonno.

Movano Ring, un nuovo alleato per la tua salute – Computermagazine.it

Non parliamo dei soliti anelli con zirconi o diamanti, ma di un anello che potrebbe essere molto più importante per la tua salute. Nasce dalla società americana di tecnologia medica Movano. Quest’anello permette di monitorare le malattie croniche delle persone e lo stato di salute. Movano Ring sarà il protagonista del CES 2022. Non parliamo di certo di uno dei primi prototipi, infatti, esiste già una versione, l’Oura ring. Quest’ultimo anello era stato progettato per essere utilizzato dai giocatori NBA.

LEGGI ANCHE: FitBit: con l’ultimo aggiornamento avrai anche l’ECG sul tuo dispositivo

Le funzionalità di Movano Ring

L’anello permette di tenere sotto controllo tanti dati, dalla frequenza cardiaca, al sonno, respirazione, temperatura, livelli di ossigeno nel sangue. Funge anche da contapassi e calorie bruciate. Tutte le funzioni di Movano Ring possono essere monitorate attraverso un’app dove sarà possibile monitorare i dati in maniera indipendente. L’azienda propone un approccio per moderare i rischi di malattie croniche. L’anello, collegato con lo smartphone, può suggerire se le tue abitudini influenzano sonno e frequenza in modo semplice, con grafici semplici da comprendere.

LEGGI ANCHE: Fitness+ di Apple per l’Italia: ecco costi e abbonamenti disponibili

Presto disponibile in tre colorazioni: nero, bronzo, oro – Computermagazine.it

Quando verrà presentato il nuovo smart ring

Movano afferma che la versione beta dell’anello potrà essere lanciata nella metà del 2022. Al momento ignoto è il prezzo. Ciò che possiamo dire è che l’anello avrà un prezzo competitivo, con l’obiettivo di essere conveniente e accessibile a tutti. E’ probabile che il prezzo si mantenga al di sotto dei 300 dollari. Il possibile prezzo di Movano Ring, renderebbe l’anello più appetibile economicamente rispetto ad Oura. Con il lancio del nuovo modello, Oura 3, da 399 dollari, si apre definitivamente la sfida tra le due case produttrici dei famosi smart ring. Anche la nuova versione di Oura introduce il monitoraggio della frequenza cardiaca durante il giorno. Potrai finalmente monitorare l’attività del tuo cuore sia a riposo che durante gli esercizi. Questo tipo di valore non era presente nei vecchi modelli perché, prima, questo tipo di device veniva utilizzato solo per agevolare la pratica del sonno e come fitness tracker. Detto questo, non ci resta che aspettare il 2022 per avere i primi modelli di Movano Ring ed iniziare a testare le sue capacità di monitoraggio.

Impostazioni privacy