FitBit: con l’ultimo aggiornamento avrai anche l’ECG sul tuo dispositivo

FitBit vuole sviluppare nuove funzioni in futuro, e lo fa con il botto. Ha Aggiunto da poco la funzione per avere un ECG tramite il wearable, con rilevamento della fibrillazione atriale , il tutto solo con il modello Charge 5. Inoltre per gli amanti dello sport, FitBit ha aggiunto l’allarme per l’inizio di un nuovo allenamento.

Le nuove funzioni implementate nel itBit charge 5 – Computermagazine.it

Ormai è raro trovare una persona che non usa uno smartwatch. Ne esistono di diversi tip, marche e costi, si va da quello prettamente sportivo, a quello più completo che si collega allo smartphone (come ad esempio l’iwatch) e non dimentichiamoci  da colui che, appena uscito, era una novità così grande che è andato a ruba, il FitBit, colui che ha dato il via a tutto. E proprio Fitbit ha aggiornato in questi giorni le proprie funzionare attraverso la propria applicazione ha lanciato la nuova funzione di misurazione di livello di recupero giornaliero, adatto a tutti gli sportivi che voglio tenere traccia dei loro progressivo.

LEGGI ANCHE: FitBit e Will Smith assieme per il progetto contro Apple Fitness +, chi suderà di più?

Ma non si fermano qua le novità: è stata attivata anche la possibilità di poter eseguire un elettrocardiogramma portatile,  direttamente con il Fitbit Charge 5. Ovviamente non vi stiamo dicendo di sostituirlo ad un vero elettrocardiogramma, ma potrebbe essere un buon modo per tenere sotto controllo la vostra situazione cardiaca. La funzione era stata precedentemente annunciata ma fino ad oggi non ancora disponibile.La nuova funzionalità, sarà disponibile con una nuova e rivisitata “app” sul display di Charge 5, l’ultimo modello FitBit,  è in grado di rilevare una fibrillazione atriale e, volendo, potrà anche creare un  tracciato ECG da condividere in formato PDF con il proprio medico per accertamenti.L’esecuzione per produrlo è semplice: basta tenere due dita sui sensori laterali in acciaio per 30 secondi e avrete il risultato del test bello che pronto. Mi raccomando: se siete sudati, potreste riscontrare dei problemi, fatelo su un polso asciutto. E’ molto attesa anche la funzione per il rilevamento della glicemia che arriverà nell’app Fitbit in Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, India, Irlanda, Nuova Zelanda, Singapore, Spagna e UK. Speriamo presto anche in Italia.

LEGGI ANCHE:FitBit Charge 5, l’ultimo nato sarà in squadrato, con un design innovativo e di maggior confort

Novità anche per il punteggio di recupero giornaliero, una funzionalità software riservata agli abbonamenti premium da 8.99 al mese o 79.99 all’anno, ma ci sono 3 mesi di prova gratuita Questa nuova funzione è pensata per gli sportivi, e utilizza i dati raccolti durante l’allenamento, il sonno e i battuti cardiaci, per creare un trend di allenamento e riposo alternato. La funzionalità è già disponibile oltre che su Charge 5 sui dispositivi Sense, Versa 3/2, Inspire 2 e Luxe.

Impostazioni privacy