RTX Day da MediaWorld: ecco dove torneranno disponibili le schede video più richieste del momento

0
437

Torna da MediaWorld l’RTX Day, una giornata all’insegna della vendite delle schede grafiche di NVIDIA presso la nota catena hi-tech. Come avvenuto qualche mese fa, saranno di nuovo disponibili – a prezzo di listino – le introvabili GPU.

RTX Day torna l'8 gennaio - 04012022 www.computermagazine.it
RTX Day torna l’8 gennaio – 04012022 www.computermagazine.it

Buone, anzi ottime notizie per i gamer di tutta Italia. Siete alla ricerca disperata di una nuova scheda grafica per aggiornare il vostro computer da gaming o volete assemblarne uno ex novo? Sicuramente vi sarete imbattuti nell’ormai leggendaria penuria di GPU – e componenti hardware in generale – che affligge il mercato da ormai due anni. Ebbene, MediaWorld, nota catena hi-tech, è pronta a venire in vostro soccorso con gli RTX Days.

Come avvenuto qualche mese fa, torna la giornata dedicata alle RTX, schede grafiche prodotte da NVIDIA e praticamente introvabili da diversi mesi, se non a prezzi spropositati. Il rigonfiamento dei listini è dovuto principalmente a tre motivi: crisi dei semiconduttori, pandemia e mining. Un cocktail esplosivo che ha fatto schizzare i prezzi delle schede grafiche alle stelle, rendendo impossibile qualsiasi ipotesi di build o aggiornamento per i possessori di un PC da gaming.

POTREBBE INTERESSARTI –> RTX Day: nuova data da MediaWorld con la serie completa disponibile

Quando e dove si terrà il prossimo RTX Day di MediaWorld

RTX Day da MediaWorld: le GPU NVIDIA a prezzi umani - 04012022 www.computermagazine.it
RTX Day da MediaWorld: le GPU NVIDIA a prezzi umani – 04012022 www.computermagazine.it

Sarà l’8 gennaio e, con tutta probabilità, le unità disponibili finiranno in un batter d’occhio. Dunque è bene giungere preparati al momento in cui MediaWorld aprirà le danze e permetterà agli appassionati di acquistare una RTX a prezzo di listino. Sì, perché a differenza di quanto accade nel 99% dei casi da due anni a questa parte, la catena renderà disponibili i prodotti senza rigonfiare il prezzo.

I MediaWorld coinvolti nell’iniziativa saranno sei in totale. Da nord a sud, ecco l’elenco completo dei negozi che aderiranno all’RTX Day:

  • Milano – Viale Certosa, 29 Milano (MI)
  • Torino – C.so Giulio Cesare, 202/210 Torino (TO)
  • Padova – Via Venezia, 98 Padova (PD)
  • Firenze – Via S.Quirico, 165 Campi Bisenzio (FI)
  • Caserta – Località Aurno, 1 Marcianise (CE)
  • Bari – Via Noicattaro, 2 Casamassima (BA)

Cambiano, rispetto all’ultimo RTX Day, non solo i negozi coinvolti, ma anche le modalità di accesso a questi ultimi. Questo per via della pandemia in corso e per tentare di garantire a chiunque lo vorrà l’acquisto di una scheda grafica. Per prenotarsi sarà necessario essere utenti registrati MediaWorld ma, fa sapere la catena, questo non garantirà al 100% la possibilità di accaparrarvi una delle schede grafiche a disposizione:

POTREBBE INTERESSARTI –> Truffe online: un uomo voleva assolutamente un iPhone 13 Pro Max ma quello che riceve è davvero impensabile

“Assicurarsi un posto in coda garantisce l’accesso all’area di vendita esclusiva RTX ma non la certezza della disponibilità del prodotto. L’ingresso, infatti, non rappresenta una prenotazione della scheda. È possibile acquistare un solo prodotto per cliente tra quelli disponibili al momento dell’accesso. Per accedere alla pagina di prenotazione devi essere registrato e aver effettuato il login.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here