Arriva il MiniBook, un notebook con display 10,8″ super HD

Un PC così ancora non era stato mai inventato. Ci ha pensato Chuwi, azienda cinese di Shenzhen, un produttore di laptop e tablet Android dal design squisito, a dar vita al primo notebook 2-in-1, un laptop convertibile compatto con display 2K.

MiniBook 20220104 cmag
In vendita MiniBook, il PC più piccolo al mondo – Computermagazine.it

MiniBook X, si chiama così il nuovo portatile cinese da 10,8 pollici rivelato con un display 2K, una fotocamera perforata e un processore Celeron N5100. Come suggerisce il nome, il nuovo dispositivo di Chuwi è un’alternativa più piccola al FreeBook.

L’azienda cinese lo ha dotato di un display da 10,8 pollici, un foro per una fotocamera frontale, una risoluzione nativa 2K e un rapporto di aspetto 16:10. Il display supporta anche l’input tramite pen, e sembra avere cornici relativamente sottili.

MiniBook, un laptop delle dimensioni di un libro. Il costo non è esagerato

Chuwi MiniBook 20220104 cmag
Chuwi MiniBook – ComputerMagazine.it

Il MiniBook X si basa su un processore Celeron N5100, 12 GB di RAM LPDDR4X e un SSD da 512 GB. Chuwi aggiunge che il MiniBook X ha una porta USB Type-C che può caricare il dispositivo fino a 45 W e un jack per cuffie da 3,5 mm. Il primo laptop al mondo con schermo perforato, è dunque realtà.

MiniBook, un laptop delle dimensioni di un libro di Chuwi, è stato lanciato per la prima volta nel 2019 e, dopo il pre-lancio su tre popolari piattaforme di finanziamento (Indiegogo, Makuake e Wadiz), ha superato tutte le aspettative con oltre 1,5 milioni di dollari di vendite solo nel primo mese.

Da allora i MiniBook sono stati apprezzati da centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. Dopo due anni di ricerca e sviluppo, Chuwi lancia MiniBook X: “La nostra ridefinizione del PC ultra-portatile” per dirla alla cinese.

Design compatto a schermo intero più piccolo del 20% rispetto a notebook di dimensioni simili, può essere facilmente riposto nella borsa per portarlo agevolmente sempre con te. Potentemente pronto per il business, MiniBook X sostituisce il laptop tradizionale e aiuta a migliorare l’efficienza dell’ufficio sempre e ovunque.

LEGGI ANCHE >>> RTX Day da MediaWorld: ecco dove torneranno disponibili le schede video più richieste del momento

Schermo intero 2K da 10,8″, un widescreen 16:10 da 10,8 pollici utilizza l’innovativa tecnologia dello schermo del notebook perforato per un rapporto dello schermo di oltre il 90%. La risoluzione a livello di retina 2K offre immagini straordinarie e un’esperienza coinvolgente. Include custodia di facile apertura, 10 touch screen point per un funzionamento semplice e intuitivo e fotocamera HD da 5 megapixel per video e conferenze senza interruzioni.

LEGGI ANCHE >>> Mega Sconti da MediaWorld, tre giorni per fare follie con sconti fino al 50%

Un po’ PC, un po’ tablet, con la modalità Yoga che permette al laptop di essere pieghevole a 360°, ad angoli adeguati per il lavoro, il gioco, in viaggio o a casa. Processore Intel 11th Celeron N5100 di ultima generazione con processo a 10 nm, alte prestazioni con basso consumo energetico, quattro core e quattro thread, nuova microarchitettura Tremont e design termico da 10 W per qualsiasi utilità: dall’editing di documenti, videoconferenza e software per ufficio.

Scheda grafica core UHD Graphic di nuova generazione per video 4K e giochi online senza interruzioni. Da capire solo quando entrerà nella case degli utenti: sarà venduto al dettaglio a 599 dollari, anche se quel prezzo potrebbe non includere una stilo attivo.

Impostazioni privacy