Arriva il MiniBook, un notebook con display 10,8″ super HD

0
1109

Un PC così ancora non era stato mai inventato. Ci ha pensato Chuwi, azienda cinese di Shenzhen, un produttore di laptop e tablet Android dal design squisito, a dar vita al primo notebook 2-in-1, un laptop convertibile compatto con display 2K.

MiniBook 20220104 cmag
In vendita MiniBook, il PC più piccolo al mondo – Computermagazine.it

MiniBook X, si chiama così il nuovo portatile cinese da 10,8 pollici rivelato con un display 2K, una fotocamera perforata e un processore Celeron N5100. Come suggerisce il nome, il nuovo dispositivo di Chuwi è un’alternativa più piccola al FreeBook.

L’azienda cinese lo ha dotato di un display da 10,8 pollici, un foro per una fotocamera frontale, una risoluzione nativa 2K e un rapporto di aspetto 16:10. Il display supporta anche l’input tramite pen, e sembra avere cornici relativamente sottili.

MiniBook, un laptop delle dimensioni di un libro. Il costo non è esagerato

Chuwi MiniBook 20220104 cmag
Chuwi MiniBook – ComputerMagazine.it

Il MiniBook X si basa su un processore Celeron N5100, 12 GB di RAM LPDDR4X e un SSD da 512 GB. Chuwi aggiunge che il MiniBook X ha una porta USB Type-C che può caricare il dispositivo fino a 45 W e un jack per cuffie da 3,5 mm. Il primo laptop al mondo con schermo perforato, è dunque realtà.

MiniBook, un laptop delle dimensioni di un libro di Chuwi, è stato lanciato per la prima volta nel 2019 e, dopo il pre-lancio su tre popolari piattaforme di finanziamento (Indiegogo, Makuake e Wadiz), ha superato tutte le aspettative con oltre 1,5 milioni di dollari di vendite solo nel primo mese.

Da allora i MiniBook sono stati apprezzati da centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. Dopo due anni di ricerca e sviluppo, Chuwi lancia MiniBook X: “La nostra ridefinizione del PC ultra-portatile” per dirla alla cinese.

Design compatto a schermo intero più piccolo del 20% rispetto a notebook di dimensioni simili, può essere facilmente riposto nella borsa per portarlo agevolmente sempre con te. Potentemente pronto per il business, MiniBook X sostituisce il laptop tradizionale e aiuta a migliorare l’efficienza dell’ufficio sempre e ovunque.

LEGGI ANCHE >>> RTX Day da MediaWorld: ecco dove torneranno disponibili le schede video più richieste del momento

Schermo intero 2K da 10,8″, un widescreen 16:10 da 10,8 pollici utilizza l’innovativa tecnologia dello schermo del notebook perforato per un rapporto dello schermo di oltre il 90%. La risoluzione a livello di retina 2K offre immagini straordinarie e un’esperienza coinvolgente. Include custodia di facile apertura, 10 touch screen point per un funzionamento semplice e intuitivo e fotocamera HD da 5 megapixel per video e conferenze senza interruzioni.

LEGGI ANCHE >>> Mega Sconti da MediaWorld, tre giorni per fare follie con sconti fino al 50%

Un po’ PC, un po’ tablet, con la modalità Yoga che permette al laptop di essere pieghevole a 360°, ad angoli adeguati per il lavoro, il gioco, in viaggio o a casa. Processore Intel 11th Celeron N5100 di ultima generazione con processo a 10 nm, alte prestazioni con basso consumo energetico, quattro core e quattro thread, nuova microarchitettura Tremont e design termico da 10 W per qualsiasi utilità: dall’editing di documenti, videoconferenza e software per ufficio.

Scheda grafica core UHD Graphic di nuova generazione per video 4K e giochi online senza interruzioni. Da capire solo quando entrerà nella case degli utenti: sarà venduto al dettaglio a 599 dollari, anche se quel prezzo potrebbe non includere una stilo attivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here