AMD lancia la Radeon Super Resolution, la scheda grafica che cambierà di molto le vostre esperienze

AMD ha lanciato un nuovo componente altamente tecnologico e che ci lascerà a bocca aperta. Vogliamo giocare senza alcun tipo di problema di lag? Questa scheda grafica farà al caso nostro allora.

AMD lancia la Radeon Super Resolution, la scheda grafica che cambierà di molto le vostre esperienze
La scheda grafica in questione è molto prestante e ben regolata, motivo per cui non sono necessari settaggi aggiuntivi – Computermagazine.it

Si chiama AMD Radeon Super Resolution, ed è il nome scelto per la tecnologia che permetterà a tutti noi di migliorare la qualità d’immagine dei giochi senza nessun tipo di ottimizzazione, rendendoli accessibili a piena potenza.

LEGGI ANCHE: Unieuro celebra il capodanno con oltre 1000 euro di sconto su TV QLED di Samsung

Oltretutto, sia AMD che NVIDIA hanno deciso di proporre delle schede video con delle differenti tecniche che ci consentirebbero di incrementare ancora di più le prestazioni di gioco. Che cosa hanno consigliato al riguardo?

L’uso della tecnologia di AMD

AMD lancia la Radeon Super Resolution, la scheda grafica che cambierà di molto le vostre esperienze
AMD mette a disposizione, da sempre, componenti interessanti e che possono essere adoperati in molte circostanze – Computermagazine.it

L’azienda sostiene che sia necessario l’utilizzo della tecnologia FSR, acronimo di FidelityFX Super Resolution, mentre per le GPU NVIDIA della famiglia GeForce verrà usato il DLSS, ossia Deep-Learning Super Sampling. Le tecniche mettono in atto un lavoro intensivo di ottimizzazione per sfruttare al massimo il gioco, così facendo potranno avere un risultato senza precedenti.

Anche Intel non si tira indietro e adotta una tecnologia simile, ovvero la XeSS, e che presenterà a breve dal momento che sarà prettamente collegata a quella di AMD. Tutte quante, dunque, arriveranno ad un punto focale dove dovranno utilizzare la Radeon Super Resolution.

Come abbiamo già detto il motivo della fissazione di queste aziende per la scheda grafica è che, senza nessun tipo di indicazione, le tecnologie potranno essere in grado di eseguire i giochi al massimo dell’ottimizzazione disponibile a patto che vengano aperti in modalità di rendering a schermo intero.

Oltre a ciò dovrà esserci pure una scheda basata sulla architettura RDNA nel sistema, come anche un driver che potrà abilitare la nuova funzionalità al di là del tipo di applicazione che dovrà essere eseguirà durante l’utilizzo del dispositivo.

LEGGI ANCHE: GeForce RTX 2060 da 12GB; spuntate le Tech Specs e sono differenti da come immaginavamo

Comunque sia, AMD ha annunciato che dovrebbe rilasciare questa nuova scheda grafica proprio in questi giorni, soprattutto in occasione della presentazione organizzata per il CES 2022 di Las Vegas, luogo in cui verrà mostrata la tecnologia in questione.

Impostazioni privacy