Samsung avrà nei nuovi Smart TV la “NFT Aggregation Platform” per visualizzare le opere direttamente sul vostro schermo

Ci voleva un po’ “di pepe in più”, così l’azienda coreana ha pensato di inserire sui suoi televisori una piattaforma che permette di acquistare gli NFT.

Piattaforma NFT su TV Samsung
TV Samsung con NFT, 04/01/2022 – ComputerMagazine.it

Visto che NFT è stata la parola chiave del 2021, ecco come le aziende mettono in pratica le loro capacità per stare al passo con l’evoluzione tecnologica. Come spesso accade, Samsung è in prima linea, inserendo una novità nei software dei suoi Smart TV.

I cosiddetti Non-Fungible Tokens sono stati molto discussi durante lo scorso anno, dato il valore che hanno e che possono acquisire nel tempo. Sono certificati di proprietà su opere digitali che mantengono la propria unicità solo se il venditore vende tale opera una sola volta.

Un’opera digitale, diversamente da quella materiale, dunque, accresce la propria stima solo se resta un “pezzo unico”. Più precisamente, non si acquista l’opera ma il diritto su di essa. Tale diritto è garantito mediante uno smart contract.

A quanto pare, Samsung crede fortemente in questa nuova forma di acquisto, da diventare la prima società a promuoverla. Ecco perché, durante il CES 2022, presenterà la NFT Aggregation Platform. Si tratta di una piattaforma che consentirà di acquistare e visualizzare gli NFT sui nuovi Smart TV della gamme NEO QLED, MicroLED e della serie The Frame.

POTREBBE INTERESSARTI –> Ecco quando finiranno i Bitcoin, abbiamo la data decisiva

NFT Aggregation Platform, la nuova piattaforma Samsung

NFT
Non-Fungible Tokens, 04 /01/2022 – ComputerMagazine.it

Il colosso asiatico apre la strada ad una nuova era, diventando la prima azienda che investe nel sistema di acquisto di NFT. Dalla criptovaluta, il passo è stato breve e la virtualità è sempre più familiare al mondo reale.

Ma l’idea davvero geniale sta nel fatto di inserire una piattaforma simile sugli Smart TV, apparecchi immancabili ed insostituibili delle nostre case. Soprattutto, sono proprio Samsung i modelli più acquistati e preferiti dagli utenti.

La NFT Aggregation Platform metterà a disposizione degli utenti tutti gli NFT disponibili all’acquisto su vari marketplace, inserendo dettagli sull’autore ed i metadati della blockchain. Inoltre, coloro che sono già in possesso di NFT, potranno visualizzare i propri acquisti attraverso la piattaforma Samsung, come se fosse una sorta di vetrina da esposizione.

Tra le nuove funzioni, vi sarà anche “Smart Calibration”, una tecnologia che regolerà automaticamente le impostazioni dello Smart TV in base ai parametri scelti dall’autore dell’NFT (colori, luminosità, ecc.). In questo modo, l’utente potrà ammirare l’opera d’arte nei minimi dettagli.

POTREBBE INTERESSARTI –> Mega regalo di Amazon: per i suoi abbonati c’è gratis Star Wars Jedi Fallen Order

Per conoscere tutti i dettagli di NFT Aggregation Platform, dovremo attendere che Samsung li sveli man mano, fino alla presentazione definitiva che avverrà durante il CES 2022.

Impostazioni privacy