Investire ora nel Metaverso può farci guadagnare una fortuna: ecco le 3 mosse giuste

Il chiodo fisso di Mark Zuckerberg, in realtà, è un pensiero stupendo condiviso da un numero sempre più maggiore di investitori, individuali ma anche tante aziende stanno generando milioni di dollari (o di euro, fa lo stesso) in quel “mondo parallelo” fuoruscito dai libri di fantascienza cyberpunk di Neal Stephenson.

Metaverso 20220107 cmag.com
Ecco le tre mosse per investire nel Metaverso – Adobe Stock

Il Metaverso sta creando una serie di investimenti senza precedenti, fra realtà aumentata, realtà virtuali, avatar e terreni digitali, gli utenti possono lavorare, giocare, fare acquisti, socializzare. In una parola, investire.

Sono in tanti a “profetizzare” un futuro, più o meno prossimo, nel quale il Metaverso sarà oggetto di guadagnano. Forte guadagnano. Come quello che spera di farci Nvidia, colosso californiano (di Santa Clara), uno dei leader nello sviluppo di processori grafici per il mercato videoludico e professionale.

Nvidia, Unity Technologies e Matterport: numeri da sballo. Metaverso terra promessa?

GPU 20220107 cmag
Le funzionalità delle GPU sono cruciali per la funzionalità nel Metaverso – Adobe Stock

Le qualità insite nella GPU sono fondamentali per uno tecnologia all’altezza del Metaverso. Per informazioni, chiedete proprio a Nvidia: le sue entrate sono aumentate del 65% anno su anno, i suoi utili per azioni hanno raggiunto il 132%, generando quasi 17 miliardi di dollari nell’anno appena concluso, un proiezione possibile è l’abbattimento del muro dei 250 miliardi di dollari, entro il 2023. Negli ultimi 12 mesi le azioni Nvidia hanno ottenuto un rialzo del 129%: ecco quindi che investire Azioni Nvidia potrebbe risultare una mossa giusta.

Come Nvidia, anche Unity Technologies, uno dei più famosi motori grafici. È utilizzato in giochi in 3D e 2D come Hearthstone: Heroes of Warcraft, Dreamfall Chapters: The Longest Journey, Endless Legend e Angry Birds 2. Un’azienda Danimarca ma diventata grande in California (a San Francisco) con il suo fatturato di 286 milioni di dollari, in crescita del 43% anno su anno. Se il Metaverso impiega un anno o un decennio per prendere vita, le azioni Unity Software sono garanzia di denaro. Probabilmente tanto.

LEGGI ANCHE >>> Dal CES 2022 una panoramica dei prodotti high-tech più attesi dell’anno

Internet 2.0 potrebbe portare al top le quotazioni di Matterport, una azienda che con i tour virtuali in 3D punta a portare un’impresa in una nuova dimensione. Il suo software include, inoltre, tantissime funzionalità che permettono di creare oggetti aggiuntivi e condividere i tour con tutto il mondo. Matterport ha recentemente annunciato partnership strategiche con Amazon e Facebook AI Research (FAIR) di Meta Platforms, più in generale servendo un mercato di nicchia, ma dalle grandi potenzialità.

LEGGI ANCHE >>> Nvidia ha trovato nel Metaverso il posto ideale per testare il suo sistema a guida autonoma: il video è da shock

D’altronde i suoi numeri parlano chiaro: ha generato un fatturato totale di 84 milioni di dollari, in crescita del 35% anno su anno. I ricavi da abbonamenti e licenze sono cresciuti ancora più velocemente, con un aumento del 54% a circa 49 milioni di dollari. E chissà cosa accadrà con l’ulteriore del Metaverso, una delle terre promesse dove fare soldi.

Impostazioni privacy