Sky perde alcuni canali dal 10 gennaio: ecco come cambia la programmazione della piattaforma

Sky dirà addio ufficialmente ad alcuni canali a partire da domani, 10 gennaio 2022. Nel dettaglio si tratterà di sette diversi canali, tutti riguardanti la galassia Premium.

Sky, Premium, 9/1/2022 - Computermagazine.it
Sky, Premium, 9/1/2022 – Computermagazine.it

Il riferimento è ovviamente al vecchio Mediaset Premium, piattaforma on demand del Biscione che fino a qualche anno fa era se stante, prima di fondersi in Sky. Da domani arriverà quindi la chiusura definitiva, di conseguenza tutti gli abbonati al pacchetto cinema e serie tv non vedranno più i tre canali di serie tv Premium Crime, Stories, Action, e i quattro canali di film Premium Cinema 1, Cinema 1+24, Cinema 2, Cinema 3, appunto i “rimasugli” del vecchio servizio di Mediaset. Di fatto rappresenta appunto la fine dell’esperienza della televisione di Piersilvio Berlusconi, un’avventura durata 17 anni e che pare sia costata parecchio alle casse della tv di Cologno Monzese, senza ottenere mai un vero riscontro di pubblico.

Sky, Premium, 9/1/2022 - Computermagazine.it
Sky, Premium, 9/1/2022 – Computermagazine.it

SU SKY SI SPENGONO 7 DIVERSI CANALI DELLA GALASSIA PREMIUM: I DETTAGLI

POTREBBE INTERESSARTISky mette il blocco al DVB-T2: dal 2022 i canali del digitale terrestre si vedranno così

L’obiettivo di Mediaset era provare a sfidare Sky, ‘rubandogli’ clienti e cercando di perforare il mercato pay, ma dopo i primi tre anni in cui era riuscito ad ottenere diversi clienti grazie all’esclusiva delle partite della Uefa Champions League, i numeri non sono stati all’altezza delle aspettative, di conseguenza si è deciso di dismettere il tutto, fino appunto alla definitiva parola fine che verrà scritta a partire da domani, lunedì 10 gennaio 2022. Di fatto la chiusura dei canali sportivi, leggasi Premium Sport e Premium Calcio, e la rinuncia di competere nel mondo appunto del pallone, aveva decretato la fine del servizio.

POTREBBE INTERESSARTI Sky e DAZN piratate su IPTV, sono 1800 gli Italiani denunciati

Fino a maggio del 2019 Premium era rimasta attiva come offerta pay sul digitale terrestre, attività poi chiusa dal primo giugno di tre anni fa, mentre dal marzo del 2018 era stato siglato un accordo per la distribuzione dei contenuti riguardanti serie tv e film del Biscione appunto su Sky. Il sodalizio si chiuderà precisamente dalle ore 6:00 di mattina di domani, lunedì 10 gennaio 2022, e stando a quanto anticipato da tvdigitaldivide.it, lo switch off avverrà anche sulla piattaforma Infinity+ per quanto riguarda i tre canali Premium Cinema, Premium Crime e Premium Stories. In ogni caso, i loro contenuti, sempre per quanto riguarda Infinity+, verranno distribuiti su altri canali, di conseguenza se stavate vedendo una serie tv su Premium, dovreste riuscire a continuare a vederla. A questo punto non ci resta che congedarci e nel contempo salutare per sempre Mediaset Premium: qualcuno di voi è fra i vecchi abbonati a questo servizio? Fatecelo sapere magari con un commento nostalgico.

Impostazioni privacy