Ecco+360+Smart+Bed%2C+il+materasso+smart+che+vi+far%C3%A0+smettere+di+russare+oltre+che+migliorare+il+sonno+%26%238211%3B+%5BVIDEO%5D
computermagazineit
/2022/01/10/sleep-number-materasso-smart-smettere-russare/amp/
Curiosità

Ecco 360 Smart Bed, il materasso smart che vi farà smettere di russare oltre che migliorare il sonno – [VIDEO]

Il CES 2022 riserva davvero tantissime novità: una fra tutte è il materasso 360 Smart Bed, un sistema confortevole che aiuta a non russare.

360 smart bed, 10/01/2022 – ComputerMagazine.it

Ancora sorprese dall’evento dedicato al mondo della tecnologia. Quest’anno, il CES 2022 ha regalato momenti incredibili, non solo per gli sviluppi dei brand più noti ma, soprattutto, per le apparecchiature più inverosimili del momento.

Si tratta sempre di sistemi creati per supportare l’utente in situazioni in cui, spesso, non si vedono altri rimedi. È il caso della cattiva abitudine di russare, spesso dovuta anche ad una bassa qualità del sonno.

Questa volta, ci ha pensato l’azienda Sleep Number, produttore americano specializzato in letti, materassi ed accessori. Già da diversi anni, la società si è impegnata nella ricerca di soluzioni per migliorare la qualità del sonno.

Ben noto è, ad esempio, il materasso ad aria regolabile, grazie al quale è possibile regolare la rigidità del materasso in modo che si adatti alle preferenze del cliente.

La novità, invece, si chiama 360 Smart Bed, un letto dotato di moltissime feature innovative.

POTREBBE INTERESSARTI –> Al CES 2022 l’Italia si distingue con ben 44 startup: ecco chi sono e cosa fanno

360 Smart Bed, la novità di Sleep Number

A quanto pare, questo materasso è in grado di fare tantissime operazioni. Può, per esempio, monitorerà la temperatura corporea di chi lo utilizza, a tal punto da riscaldarsi o raffreddarsi a seconda delle necessità. Nel formato matrimoniale, può persino mantenere due temperature diverse da un lato e dall’altro del letto. Non lascerà scontento nessuno dei due partner.

Altra caratteristica, che riguarda sempre la temperatura, è quella di poter riscaldare anche solo la parte inferiore del letto, dando tepore ai piedi per maggiore confort e relax. Tale funzione favorirà il sonno.

Rispetto alle precedenti versioni, questo materasso controllerà anche i suoni emessi da chi è adagiato su di esso. Se registra una respirazione più faticosa, si inclina per sollevare l’utente, oppure vibra leggermente per liberare le vie respiratorie. Di conseguenza, sarà efficace contro la tosse, il russare e nei casi in cui si parla nel sonno.

In movimento per adattarsi al corpo, 10/01/2022 – ComputerMagazine.it

Ci sono anche altre funzioni, come il controllo delle ore di sonno, del battito cardiaco e, persino, la qualità del respiro. Tutto potrà essere monitorato mediante un’app apposita, così da tenere sotto controllo tutti i valori ed essere sempre aggiornati sulla salute. I rischi di insonnia saranno ridotti al minimo.

POTREBBE INTERESSARTI –> TCL stupisce al CES 2022 con un paio di occhiali, semplice d’apparenza, che integrano display MicroLED per la AR

360 Smart Bed è già un successo e, di certo, nessuno potrà farne a meno. Il prodotto sarà in commercio a partire dal 2023. Il prezzo base, al momento, è di 1.099 dollari.

Rita Riccio

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

12 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago