Ecco 360 Smart Bed, il materasso smart che vi farà smettere di russare oltre che migliorare il sonno – [VIDEO]

Il CES 2022 riserva davvero tantissime novità: una fra tutte è il materasso 360 Smart Bed, un sistema confortevole che aiuta a non russare.

Materasso di Sleep Number
360 smart bed, 10/01/2022 – ComputerMagazine.it

Ancora sorprese dall’evento dedicato al mondo della tecnologia. Quest’anno, il CES 2022 ha regalato momenti incredibili, non solo per gli sviluppi dei brand più noti ma, soprattutto, per le apparecchiature più inverosimili del momento.

Si tratta sempre di sistemi creati per supportare l’utente in situazioni in cui, spesso, non si vedono altri rimedi. È il caso della cattiva abitudine di russare, spesso dovuta anche ad una bassa qualità del sonno.

Questa volta, ci ha pensato l’azienda Sleep Number, produttore americano specializzato in letti, materassi ed accessori. Già da diversi anni, la società si è impegnata nella ricerca di soluzioni per migliorare la qualità del sonno.

Ben noto è, ad esempio, il materasso ad aria regolabile, grazie al quale è possibile regolare la rigidità del materasso in modo che si adatti alle preferenze del cliente.

La novità, invece, si chiama 360 Smart Bed, un letto dotato di moltissime feature innovative.

POTREBBE INTERESSARTI –> Al CES 2022 l’Italia si distingue con ben 44 startup: ecco chi sono e cosa fanno

360 Smart Bed, la novità di Sleep Number

A quanto pare, questo materasso è in grado di fare tantissime operazioni. Può, per esempio, monitorerà la temperatura corporea di chi lo utilizza, a tal punto da riscaldarsi o raffreddarsi a seconda delle necessità. Nel formato matrimoniale, può persino mantenere due temperature diverse da un lato e dall’altro del letto. Non lascerà scontento nessuno dei due partner.

Altra caratteristica, che riguarda sempre la temperatura, è quella di poter riscaldare anche solo la parte inferiore del letto, dando tepore ai piedi per maggiore confort e relax. Tale funzione favorirà il sonno.

Rispetto alle precedenti versioni, questo materasso controllerà anche i suoni emessi da chi è adagiato su di esso. Se registra una respirazione più faticosa, si inclina per sollevare l’utente, oppure vibra leggermente per liberare le vie respiratorie. Di conseguenza, sarà efficace contro la tosse, il russare e nei casi in cui si parla nel sonno.

Materasso in movimento
In movimento per adattarsi al corpo, 10/01/2022 – ComputerMagazine.it

Ci sono anche altre funzioni, come il controllo delle ore di sonno, del battito cardiaco e, persino, la qualità del respiro. Tutto potrà essere monitorato mediante un’app apposita, così da tenere sotto controllo tutti i valori ed essere sempre aggiornati sulla salute. I rischi di insonnia saranno ridotti al minimo.

POTREBBE INTERESSARTI –> TCL stupisce al CES 2022 con un paio di occhiali, semplice d’apparenza, che integrano display MicroLED per la AR

360 Smart Bed è già un successo e, di certo, nessuno potrà farne a meno. Il prodotto sarà in commercio a partire dal 2023. Il prezzo base, al momento, è di 1.099 dollari.

Impostazioni privacy