Vi ricordate l’iPod Shuffle, quello piccolo e colorato? Ora è diventato virale su TikTok, scopriamo perché

Non è la prima volta che un oggetto che passa quasi inosservato nelle case di molti, di punto in bianco, diventa famoso e ricercatissimo. L’ultimo di questa serie di fortunati eventi è l’iPod Shuffle, il più piccolo iPod prodotto da Apple con la clip e i mille colori con cui veniva venduto. 

iPod Shuffle diventa un fermaglio per capelli - 10012022 www.computermagazine.it
iPod Shuffle diventa un fermaglio per capelli – 10012022 www.computermagazine.it

TikTok colpisce ancora. Questa volta, protagonista assoluto è un oggetto Apple ormai fuori produzione. Non parliamo degli introvabili primi Macintosh o del primo, leggendario iPhone, ma di uno dei prodotti di Cupertino tra i più popolari ed economici: l’iPod Shuffle. La versione con clip e i suoi mille colori, senza alcun display ma con i soli comandi per il controllo della musica e l’ingresso del jack da 3,5 mm.

POTREBBE INTERESSARTI –> Ragazza scopre tradimento del partner con “Trova il mio iPhone”; le amiche la riprendono e diventa un TikTok virale

Sono ormai cinque anni che Apple non produce più questo modello di iPod, tra i più popolari della sua intera, ricca line-up. Tuttavia, in molti possessori di questo oggetto stanno riscoprendo le sue peculiarità, tra cui quella di utilizzarlo come fosse… un fermaglio per capelli. Sì, la Gen Z, protagonista di TikTok, ha lanciato un nuovo, particolare trend, che vede protagonista l’iPod shuffle di Apple utilizzato come accessorio di bellezza.

Un iPod Shuffle che diventa… accessorio di bellezza

iPod Shuffle, l'ultimo con clip prodotto da Apple - 10012022 www.computermagazine.it
iPod Shuffle, l’ultimo con clip prodotto da Apple – 10012022 www.computermagazine.it

A ri-rendere così popolare l’iPod, le sue forme minimali ed i suoi mille colori, ma soprattutto la sua clip a molla, che consente di utilizzarlo come fosse un fermaglio. E, come ogni trend che si rispetti, il valore dell’oggetto è subito schizzato alle stelle. Una sorta di seconda giovinezza per un prodotto che in molti avevano ormai dimenticato, ma che oggi torna protagonista delle scene social. In tutto ciò metteteci un po’ di nostalgia ed il fatto che, la generazione attuale, non concepisca un oggetto fisico come un iPod per ascoltare la musica.

POTREBBE INTERESSARTI –> Lenovo presenta il ThinkBook Plus Gen 3: un laptop con uno schermo da 8″ al posto del tastierino numerico

Quella dell’iPod Shuffle è solo l’ultima storia con protagonista un oggetto “retro” che torna in auge grazie ai trend di TikTok e più in generale dei social. Come dimenticare i vecchi Game Boy e le console videoludiche del passato, con annesso filone commerciale che le rende, ancora oggi a distanza di decenni, console dal grande valore economico. Certo fa strano vedere associato l’hashtag #vintage ad un oggetto uscito meno di dieci anni fa, ma è lo scotto da pagare per un mondo tecnologico sempre più frenetico.

Impostazioni privacy