Terremoto in PUBG: Battlegrounds, ora è un free-to-play già con diverse centinaia di migliaia di giocatori

Una vera e propria rivoluzione quanto accaduto in PUBG: Battlegrounds, ovvero, il videogioco, molto popolare negli ultimi anni, è divenuto free-to-play, quindi gratis per tutti.

PUBG, 13/1/2022 - Computermagazine.it
PUBG, 13/1/2022 – Computermagazine.it

La svolta ha riguardato tutti i videogiocatori e tutte le console come sottolinea il portale Multiplayer.it, e la conseguenza la si è vista nelle classifiche dei giochi più giocati negli ultimi giorni, dove infatti PUBG: Battlegrounds è tornato a ridosso della vetta. Ad esempio, prendendo in considerazione la graduatoria del servizio Steam, videogiochi per pc, PUBG si è riportato sul podio dopo mesi in cui non rientrava più nella top 10 dei titoli più giocati dai videogamer di tutto il mondo.

PUBG: BATTLEGROUNDS DIVENTA FREE-TOP-PLAY ED E’ SUBITO BOOM DI DOWNLOAD

POTREBBE INTERESSARTI PUBG: New State, finalmente abbiamo la data ufficiale per preorder su iOS e Android e data ufficiale [VIDEO]

E così che al momento ci stanno giocando circa 335mila giocatori, ma secondo gli esperti tale cifra è destinata a salire nelle prossime ore, con la diffusione di questa notizia. Per chi sentisse nominare per la prima volta questo gioco, PUBG: Battlegrounds è un titolo molto importante nel mondo dei videogiochi in quanto è quello che di fatto ha lanciato la moda dei battle royale, poi spopolati con l’avvento di Fortnite. Altro dato importante da sapere, il fatto che nel 2021 PUBG è stato il videogioco che ha ottenuto più ricavi in assoluto di qualsiasi altro videogioco, soprattutto nel fiorente mercato asiatico, quello storicamente più ricco essendo anche il più popoloso in assoluto. In occidente, e soprattutto in Europa e in Italia, la stella di PUBG si è un po’ offuscata soprattutto per via del sopra citato Fortnite; quest’ultimo è stato infatti lanciato fin da subito come gioco free-top-play, e di conseguenza tale caratteristica ha convinto le masse dei videogiocatori, anche quelle che magari non erano proprio convinte, ma tanto è gratis…

POTREBBE INTERESSARTIPUBG sarà a breve un free to play? Secondo questo noto insider, prima di quanto lo si pensi

Ora, con la mossa a sorpresa di PUBG, il titolo di Krafton potrebbe tornare fortemente in auge anche nel mercato del Vecchio Continente; del resto, come ricorda Multiplayer, la versione a pagamento dello stesso ha venduto 10 milioni di copie, di conseguenza stiamo parlando di un titolo che è andato molto forte in ogni caso. PUBG vivrà da ora in avanti di microtransazioni, quegli acquisti di pochi euro ma che su grandi quantità fanno ingenti somme, e che permettono ai videogiocatori di acquistare skin, armi, livelli e via discorrendo. Inoltre, gli utenti potranno acquistare la versione Plus del gioco stesso, che permette di avere accesso a contenuti esclusivi, come partite classificate e personalizzate. Questa versione sarà comunque fornita in automatico a coloro che avevano acquistato in precedenza il gioco.

Impostazioni privacy