Amazon ora introduce la password per i pacchi di valore: come cambia il servizio Prime

Amazon è sempre molto attesa quando si tratta di consegnare  i propri pacchi, ed è per questo che rivoluziona, giustamente, il suo metodo. Vediamolo insieme.

Il nuovo metodo di consegna di Amazon Prime – Computermagazine.it

Secondo varie segnalazioni che potete trovare sul web, sembrerebbe proprio che Amazon abbia introdotto in Italia una novità relativa alle consegne, che permetterà a chi acquista oggetti di valore dalla piattaforma e-commerce, di avere una sicurezza in più che il pacco verrà davvero consegnato senza essere danneggiata o bubato dai vicini. Poiché in tanti sono stati testimoni di alcuni corrieri di cui si serve Amazon,  che hanno lasciato incustoditi pacchi o che li hanno consegnati ad altre persone,  che invece avrebbero dovuto essere consegnati personalmente, questa novità fa solo piacere.

LEGGI ANCHE>>> Amazon Prime Video 2022: un anno che ci lascerà a bocca aperta con queste magnifiche novità

La novità riguarda soprattutto l’introduzione di una parola in codice di 6 caratteri tra lettere e numeri (in sostanza una comune password) che verrà fornita via email al momento dell’acquisto e che dovrà essere comunicata al corriere Amazon una volta arrivata la consegna, in modo da confermarla personalmente. Se poi non siete in casa, il codice può anche essere delegato ad un’altra persona, dato che il corriere NON vi chiederà documenti personali.  Chi ha provato sulla propria pelle questa opzione su Amazon, racconta della sua attivazione per prodotti oltre i 300€. In caso di perdita della password, il codice, oltre che nella mail è recuperabile anche nella sezione “I miei ordini”.

Ma c’è chi non è d’accordo.

Cosa non convince di questa novità di Amazon – Computrmagazine.it

Un commetto sotto ad  un articolo che ne parlava, infatti, analizzava diversi punti che, senza riportare proprio fedelmente tutte le parole, erano così:

  • Il corriere non ha tempo di aspettare la persona che rileva i pacco (e qui non è vero, molto spesso soprattutto nei condomini, il corriere DEVE aspettare il ritiro)
  • Chi ci assicura che questa parola d’ordine non venga chiesta al citofono, in modo che il corriere lasci comunque il pacco incustodito per terra senza attendere la persona?
  •  Se anche aspettassero, quanto potrebbe essere stimata questa tempistica, se la strada da percorrere è piuttosto lunga?

LEGGI ANCHE>>> Nintendo capo classifica indiscusso su Amazon per vendite: ecco i titoli più richiesti

Purtroppo tutti almeno una volta nella vita hanno avuto una consegna non proprio degna di essere ricordate con 5 stelle e recensione positiva. Questo potrebbe essere un modo più che utile anche per far sapere al corriere, di fretta, che sta consegnando un pacco di valore e che non deve lanciarlo nel giardino, per dirne una. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy