WhatsApp introduce le reazioni nella nuova versione, ecco l’anteprima. Fra pochi giorni disponibile al download

WhatsApp sta per aggiornarsi nuovamente e a breve dovrebbe introdurre una novità che sicuramente farà felice i suoi due miliardi di utilizzatori in tutto il mondo.

Reazioni Whatsapp, 15/1/2022 - Computermagazine.it
Reazioni Whatsapp, 15/1/2022 – Computermagazine.it

Sembra infatti ormai imminente, come riportato da Hdblog.it, l’introduzione nell’applicazione di messaggistica più utilizzata, delle cosiddette “reazioni”. Si tratta di una funzione che è stata introdotto di recente anche dalla storica app rivale, leggasi Telegram, e che permette appunto di mostrare la propria reazione ad un messaggio. I tempi affinchè questa nuova venga concretizzata sembrano ormai maturi, e dovrebbero riguardare l’aggiornamento all’ulima beta, leggasi la numero 22.2.72, ma solo per iOS, quindi per iPhone, disponibile tramite TestFlight.

Reazioni Whatsapp, 15/1/2022 - Computermagazine.it
Reazioni Whatsapp, 15/1/2022 – Computermagazine.it

SU WHATSAPP ARRIVANO LE “REAZIONI”: SCOPRIAMO INSIEME TUTTI I DETTAGLI

POTREBBE INTERESSARTI Un solo cellulare con due profili WhatsApp? Ecco il trucco per usarli

La novità, come potete vedere anche dalle foto pubblicate su questa pagina, è visibile entrando nel menù impostazioni di WhatsApp (sia versione ‘standard’ quanto business), dove possiamo notare la possibilità di abilitare, o volendo, disabilitare, le notifiche alle reazioni dei messaggi inviati, che essi facciano parte di chat singole quanto in chat di gruppo. Si può inoltre impostare anche un suono per la relativa notifica, di modo da accorgersi non soltanto visivamente ma anche a livello sonoro, quando avviene una reazione nei nostri confronti. L’introduzione della novità delle reazioni è una notizia che circola ormai da diverso tempo, e per la prima volta è comparsa sul web durante l’estate scorsa. In seguito i rumors sono aumentati e lo scorso mese di dicembre i ragazzi sempre attenti di WABetaInfo, avevano dato per certo la novità, definendola imminente.

POTREBBE INTERESSARTI WhatsApp migliora ancora l’uso dei messaggi vocali: ecco l’ultima trovata che arriverà col nuovo aggiornamento

Ma come funzionerà? Così come avviene ad esempio su Instagram, vi basterà fare un semplice tap sul messaggio di interesse, e avrete così “reagito”. A differenza però di quanto avviene con il social fotografico di Zuckerberg, in WhatsApp potrete scegliere fra sei diverse reazioni, o meglio emoji, e molto probabilmente si tratterà di reazioni felici, come ad esempio il classico cuore, o la risata, ma anche, pensiamo noi, un pollice in su, così come reazioni negative, magari la faccina che piange, quella arrabbiata e magari quella di stupore. Inoltre, nelle chat di gruppo, sarà possibile avere anche un resoconto di tutte le reazioni ricevute, di modo da non perderne nemmeno una se i messaggi fossero troppi. Resta ancora un dilemma: quando arriverà precisamente questa novità tanto attesa quanto chiacchierata? Per il momento non è ancora dato saperlo, ma è probabile che forse nel giro di un mese possa comparire su tutti gli smartphone, molto probabilmente inizialmente di casa Apple, e poi via-via tutti gli altri.

Impostazioni privacy