Samsung registra il brevetto per un laptop che si piega in quattro come un “tovagliolo”

0
665

Samsung, al di là del fatto che sia la principale azienda nella produzione di dispositivi pieghevoli, ha intenzione di superare i suoi concorrenti proponendo un nuovissimo prodotto dalla qualità eccezionale.

Samsung registra il brevetto per un laptop che si piega in quattro come un "tovagliolo"
Samsung ritorna a farsi sentire con un prodotto eccezionale – Computermagazine.it

Abbiamo potuto notare come Samsung abbia spodestato tutti i suoi avversari l’anno scorso. L’uscita dei suoi smartphone pieghevoli, e che ricordiamo siano il Galaxy Z Flip e il Galaxy X Fold, ha portato un’aria di originalità in tutto il mercato della tecnologia.

E continuerà a farlo senza sosta, difatti abbiamo potuto assistere al rilascio di alcune innovazioni interessanti. Ma c’è da dire che nemmeno le altre compagnie sono da meno dal momento che Lenovo ha lanciato il ThinkPad X1 Fold, mentre ASUS lo Zenbook 17 Fold OLED.

LEGGI ANCHE: Cosa c’è di vero: 25 Tesla sarebbero state violate e controllate totalmente da remoto secondo un Haker, ecco la vicenda

Insomma, possiamo affermare con certezza che i suoi opponenti abbiano molti punti a favore. Ma anche Samsung li ha, e lo confermiamo per il semplice fatto che abbia annunciato diversi concept particolari come un laptop pieghevole, un paio di cellulari dual-fold e uno smartphone con il display scorrevole. Ma cosa sappiamo sul computer?

Funzionamento del laptop

Samsung registra il brevetto per un laptop che si piega in quattro come un "tovagliolo"
Bozza del computer – Computermagazine.it

Iniziamo col dire che la nota società coreana non è la prima volta che deposita dei brevetti così particolari e diversi rispetto agli altri, soprattutto perché ritiene che sia una buona mossa quella di introdurre degli aspetti originali e mai visti prima nei suoi prodotti.

Comunque sia il brevetto, approvato dalla World Intellectual Property Organization, descrive un dispositivo elettronico multipieghevole con un display staccabile che, ovviamente, può piegarsi ed essere riattaccato in qualunque momento.

Il computer si comporrà dello schermo e di una tastiera, ma ciò che lo rende speciale è che quest’ultima potrà dividersi in due parti, ognuna con una propria batteria e munita di circuiti di ingresso. Tuttavia, soltanto una potrà sfruttare un processore e un controller.

LEGGI ANCHE: ILIAD, l’Amministratore Levi annuncia il lancio della rete fissa e servizi in fibra ottica: ecco quando sarà il lancio ufficiale

Oltretutto, si pensa che il laptop avrà una superficie 4 volte più piccola nel momento in cui viene divisa e piegata, rendendola molto compatta e facile da trasportare. Nella metà superiore, proseguendo, troveremo un grande tablet pieghevole e senza una tastiera fisica collegata, segno del fatto che possa diventare anche altro grazie alla progettazione di Samsung.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here