Con WhatsApp ora potrai modificare le immagini e foto a tutt’altro livello, grazie alla nuova versione

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più diffusa al mondo, è pronta ad introdurre una nuova interessante funzione per quanto riguarda le immagini.

Whatsapp, 16/1/2022 - Computermagazine.it
Whatsapp, 16/1/2022 – Computermagazine.it

Il team di sviluppo che lavora dietro all’app di Mark Zuckerberg, sta infatti per introdurre una feature molto interessante riguardante le foto, e il tutto è stato scovato nella versione beta di WhatsApp numero 2.22.3.5 per gli smartphone con sistema operativo firmato Android. A scovare le novità sono stati come al solito i ragazzi di WaBetaInfo, portale sempre attento a tutto ciò che si nasconde dentro l’applicazione di messaggistica utilizzata da due miliardi di persone nel mondo. Ebbene, spulciando nel codice della stessa sono state rinvenute delle tracce inerenti gli strumenti per modificare le immagini: vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Whatsapp, 16/1/2022 - Computermagazine.it
Whatsapp, 16/1/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP, ARRIVANO LE NOVITA’ PER LA MODIFICA DELLE IMMAGINI: I DETTAGLI

POTREBBE INTERESSARTI WhatsApp introduce le reazioni nella nuova versione, ecco l’anteprima. Fra pochi giorni disponibile al download

Quando inviamo una foto ad un nostro contatto, WhatsApp offre la possibilità di effettuare alcune modifiche sullo stesso scatto prima di fare click su invia. Tra le varie possibilità vi è anche quella di effettuare un disegno sulla stessa immagine, un modo simpatico per personalizzare lo stesso. Il team di sviluppo dell’app ha lavorato proprio su questa funzione, ed è stato introdotta una novità che permette di scegliere fra tre diversi tipi di tratto, con tre diversi spessori. Al momento non vi è questa opzione, e il tratto è uno solo, ma con la miglioria introdotta si potrà decidere se utilizzare una linea spessa o meno. Sia chiaro, non si tratta di modifiche degne di Photoshop, ma in ogni caso sarà una piccola novità che gli amanti delle personalizzazioni senza dubbio apprezzeranno.

POTREBBE INTERESSARTIUn solo cellulare con due profili WhatsApp? Ecco il trucco per usarli

Ma quando arriverà questa nuova? Per il momento non vi è alcuna data certa, ma in ogni caso potrebbe vedere la luce sugli smartphone di mezzo mondo nel giro di qualche mese, forse a partire dalla prossima primavera o durante l’inizio estate 2022. Altre due novità in arrivo per WhatsApp, come vi abbiamo già spiegato, saranno quelle riguardanti le notifiche e l’ascolto dei vocali. Nel primo caso si tratterà di una modifica che riguarderà sostanzialmente gli utenti iOS, quindi coloro che dispongono di un iPhone, e che potranno vedere la foto associata all’utente ogni qual volta questi invierà loro un messaggio. L’immagine sarà visibile nel centro notifiche e come anteprima del messaggio, un modo per rendere subito riconoscibile il mittente ogni qual volta riceveremo appunto un testo. Per quanto riguarda i messaggi vocali, invece, a breve si dovrebbe poter ascoltare le tanto odiate/amate note anche al di fuori della chat di WhatsApp in cui sono state recapitate le stesse. “Ad esempio – scrive a riguardo ilgiornale.it – sarà possibile avviare un vocale ricevuto, spostandosi poi nella lista contatti o in quella generale delle chat”.

Impostazioni privacy