DVB-T2 aggiorna i canali: ora Spike e Paramount diventeranno un unico canale, ecco come si chiamerà e cosa tratterà

Si è chiusa nella giornata di ieri, lunedì 17 gennaio 2022, “l’era” di Spike e Paramount, due canali televisivi ben noti. Entrambi hanno lasciato il digitale terrestre, così come del resto si ventilava già da diverse settimane a questa parte.

Twentyseven, 18/1/2022 - Computermagazine.it
Twentyseven, 18/1/2022 – Computermagazine.it

I due canali editi da ViacomCBS Network Italia, hanno lasciato spazio da qualche ora a questa parte ad un nuovo canale, leggasi il 27 del digitale terrestre, denominato semplicemente Twentyseven. La chiusura, come scrive Hdblog.it, è giunta dopo un riassetto derivante dall’arrivo della piattaforma di video streaming Paramount+ sul nostro territorio.

Twentyseven, 18/1/2022 - Computermagazine.it
Twentyseven, 18/1/2022 – Computermagazine.it

DIGITALE TERRESTRE, ARRIVA TWENTYSEVEN: ADDIO A SPIKE E PARAMOUNT

POTREBBE INTERESSARTI Digitale Terrestre: dal 3 gennaio cambieranno molto cose, ecco come prepararsi a poter vedere tutti i canali

Le frequenze liberate sono state acquistate da Mediaset, e se sul 27 è apparso appunto il nuovo Tewntyseven, sul 49, dove vi era fino a poco fa Spike, troviamo invece Italia 2, che è stato appunto spostato. Per quanto riguarda il 27esimo canale, questo proporrà vecchie serie tv direttamente dall’archivio della televisione del Biscione, come ad esempio storici telefilm anni 80 come “La Casa nella Prateria” e “A-Team”, ma anche “Due Uomini e 1/2”, “Shameless” e “The Goldbergs”, produzioni senza dubbio più recenti. Non mancheranno poi i film, a cominciare da alcuni cult come “Il Tempo delle Mele 3”, “Un Piedipiatti e Mezzo”, “Il Piccolo Principe”, “Due nel mirino”, “Questo Pazzo Sentimento” e “Lucky il Cane Fortunato”. Ci sarà poi spazio ogni giorno anche per l’amatissima Camera Cafè, sitcom con protagonisti, fra gli altri, il duo comico Luca & Paolo, leggasi Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, un evergreen che continua sempre ad essere apprezzato dal grande pubblico nonostante passino gli anni.

POTREBBE INTERESSARTISky mette il blocco al DVB-T2: dal 2022 i canali del digitale terrestre si vedranno così

Twentyseven viene inoltre trasmesso sulla piattaforma satellitare tivùsat, sempre al numero 27, ma in versione HD, mentre, per quanto riguarda i clienti di Sky, potranno seguire il canale, sempre inversione high definition, al numero 158 del bouquet. Eccovi un esempio di programmazione giornaliera del nuovo canale 27: si comincia alle ore 14:25 con A-Team, e si andrà avanti fino alle ore 16:48, per un totale di tre episodi trasmessi della mitica serie tv. Poi scatterà quindi La casa nella prateria con altri episodi fino alle ore 19:13. Nella giornata di ieri, a quell’ora, è stato trasmesso Arturo, poi il film 40 anni vergine, e infine House Party – La grande festa. Come si può notare si tratta di un canale che mira ad intercettare un popolo giovane anche se non troppo, preferibilmente una fascia di 30-40enni, tenendo conto che le serie tv proposte sono alquanto datate e quasi sicuramente sconosciute alle nuove generazioni.

Impostazioni privacy