StarCraft III, possibile ritorno atteso dai fan: Mike Ybarra lancia un appello a Microsoft

StarCraft potrebbe rivivere un’età dell’oro in conseguenza all’acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Ebbene, insieme ad altre IP ormai “dimenticate”, c’è proprio il gestionale ambientato nello spazio tra i protagonisti di un ritorno in scena nel mondo videoludico. 

StarCraft, fortunata serie sci-fi potrebbe tornare - 24012022 www.computermagazine.it
StarCraft, fortunata serie sci-fi potrebbe tornare – 24012022 www.computermagazine.it

L’acquisto di Microsoft che ha destabilizzato i mercati negli scorsi giorni potrebbe portare con se non solo interessanti novità sotto il profilo dell’esclusività di alcuni brand e IP colossali. Secondo quanto emerso dalla rete, tra le volontà di Microsoft potrebbe esserci quella di ridare vita a IP ormai dimenticate, finite nel congelatore e mai più sviluppate con nuovi capitoli. Tra queste come non menzionare Guitar Hero, che nella generazione di PlayStation 3 e Xbox 360 si è imposto come modello di ispirazione per giochi del tutto simili creando un genere a se stante..

StarCraft: Microsoft è intenzionata a ridare vita alla serie?

Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft - 24012022 www.computermgazazine.it
Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft – 24012022 www.computermgazazine.it

Insieme alle chitarre fumanti dei Guns’n’Roses & co., c’è un altro storico e famigerato brand che potrebbe fare il suo ritorno proprio grazie alla recente acquisizione di Microsoft: StarCraft. Dopo aver messo da parte il progetto per problemi di budget, come affermato dal responsabile di Activision Bobby Kotick – Microsoft potrebbe riprendere le redini e ridare vita ad una delle saghe più amate dai videogiocatori di tutto il mondo.

Migliaia i tweet che i fan hanno inviato, chiedendo di riprendere in mano il progetto e far tornare protagonista delle scene il franchise spaziale. Anche il protagonista di Shang-Chi, Simu Liu, è intervenuto a favore di un ritorno in pompa magna della serie, con un tweet che ha fatto felici i fan di StarCraft. A rispondere all’attore direttamente Mike Ybarra, con uno smile che vale più di mille parole.

La storia parla chiaro: fin dal suo arrivo nel 1998, StarCraft si è imposto come modello per gli eSports, appassionando decine di milioni di giocatori in tutto il mondo. Dopo una lunghissima attesa il gioco ha finalmente ottenuto un sequel, con tre campagne: Wings of Liberty (2010), Heart of the Swarm (2013) e Legacy of the Void (2015). Sono ormai sette ani che non abbiamo notizie di nuovi titoli in sviluppo appartenenti alla saga, ad eccezione della remaster uscita nel 2017 con protagonista il primo capitolo. Motivo in più per ritenere giusto il ritorno della leggendaria saga.

Impostazioni privacy