Come personalizzare lo stile del proprio smartphone? Ecco il trucco facilissimo e sorprendente

Se ci interessa rendere maggiormente interessante lo scorrimento delle impostazioni dello smartphone, forse questo cambio di stile potrebbe fare decisamente al caso nostro. Scopriamo di cosa si tratta e quanto ci voglia per apportare la modifica.

Trucco per personalizzare le impostazioni del proprio cellulare, vediamo come
La configurazione dei propri iPhone può essere un ottimo modo per rendere i cellulari maggiormente interessanti da vedere – Computermagazine.it

I nostri cellulari devono essere personalizzati in continuazione, e non c’è dubbio su questo: passiamo ore e ore a pensare a come rendere più bello, a livello estetico, il telefono, ma a volte la soluzione non si trova e quindi decidiamo di lasciar perdere.

La situazione è la medesima quando si tratta di analizzare e valutare le varie impostazioni all’interno dello smartphone, e dal momento che anche lì potremmo essere colti da un vuoto totale di idee, può succedere che non esca nulla di interessante nemmeno in questo caso.

Tuttavia, in diverse occasioni basterebbe ragionare un po’ di più per capire che la soluzione più ovvia potrebbe essere quella di esplorare meglio le funzionalità dello smartphone in modo tale da poter trovare qualcosa che ci piace davvero.

E, su questo argomento, crediamo che una serie di opzioni in particolare ci possano aiutare in grande. Ce ne saranno diverse, pertanto non ci resta altro che analizzarle e scoprire quale tra queste potremmo considerare di adottare.

I vari stili disponibili

Trucco per personalizzare le impostazioni del proprio cellulare, vediamo come
Non ci vuole molto tempo per poter personalizzare al meglio il proprio dispositivo. E’ necessario qualche minuto del nostro tempo, cosicché ci sarà possibilità di avere un buon risultato – Compujtermagazine.it

Questo trucchetto, come alcuni che abbiamo trattato, purtroppo è riservato soltanto per gli iPhone. Di conseguenza non sarà possibile usare le stesse impostazioni anche per Android dal momento che non ci siano.

Per poter effettuare un cambio totale nello scorrimento delle impostazioni dei cellulari della Apple, sarà necessario andare, per l’appunto, nella sezione dedicata a tutte le applicazioni, per poi recarci in “Stili“. Qui, avremo modo di poter accedere ad una serie di funzionalità interessanti.

Una che vi consigliamo è “Rimbalzo“, la quale, una volta selezionata, ci permetterà di avere un effetto rimbalzo durante lo scorrimento delle app disponibili in “Impostazioni“, ottenendo un risultato gradevole e diverso da quello standard a cui eravamo abituati.

Nella stessa lista degli stili, ne potremo mettere altri analizzandoli per bene e scoprendo quale, tra questi, potrebbe attirare maggiormente la nostra attenzione. Quello che vi abbiamo suggerito, però, potrebbe essere gradevole da utilizzare: valutate voi!

Impostazioni privacy