Game of Thrones sta tornando in grande stile, con un gioco mobile MMORPG

Grande attesa per l’imminente uscita del MMORPG basato sulla celebre serie fantasy della Hbo. Sarà ambientata a Westeros, ma non ripercorrerà la trama già nota, mettendo in scena una vicenda completamente nuova. Il gioco sarà realizzato con l’Unreal Engine 5.

GoT
Il gioco sarà ambientato nell’universo di GoT

 

Nonostante la serie sia ormai terminata, continua il successo di Game of Thrones. L’ultima puntata è stata trasmessa nel 2019, portando a conclusione l’ottava ed ultima stagione. Il gradimento del pubblico però non è venuto meno, come dimostra la nutrita fan base che continua a seguire ogni novità riguardante la saga.

C’è grande attesa infatti per l’uscita di una serie spin-off, che si chiamerà House of the Dragon. Si tratta di un prequel che affronterà le vicende della dinastia Targaryen e sarà ambientato 200 anni prima delle vicende affrontate da Trono di Spade. La data di uscita è prevista per aprile.

Lo spin-off ha ottenuto l’appoggio del creatore della serie George R.R. Martin, che ha potuto visionare un primo montaggio della serie che sarà composta da 10 puntate. La nuova serie è molto attesa dai fan, molti dei quali sono stati delusi dalle ultime due stagioni di GoT.

Ma House of the Dragons non è l’unica novità; difatti è stato appena rilasciato il trailer del MMORPG Game of Thrones: Seven Kingdoms. Il gioco, in terza persona, sarà ambientato a Westeros e la sua modalità di gioco sarà principalmente PvP (player vs player), per quanto non si escludono altre modalità secondarie.

Un MMORPG creato in collaborazione con HBO

GoT
La serie di Trono di Spade è basata su Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin

Il gioco non sarà una riproduzione delle vicende della serie TV (che a loro volta sono un riadattamento del libro Cronache del Ghiaccio e del Fuoco); al contrario, proporrà una vicenda originale ambientata nel Continente Occidentale dell’universo immaginario di George R.R. Martin.

La casa di produzione sarà Netmarble, la principale casa di produzione di videogiochi sudcoreana, già nota per aver prodotto giochi collegati a franchise di successo. Difatti in passato ha rilasciato titoli quali Marvel Future Fight, Star Wars: Force Arena e Dragon Ball Online.

Non è la prima volta comunque che la saga di Game of Thrones si avvicina al mondo dei videogiochi: difatti è attesa l’uscita di un altro titolo collegato alla serie, ovvero Game of Thrones: Beyond the Wall, che sarà disponibile a partire dal 26 marzo per gli utenti iOS e dal 3 aprile per gli utenti Android.

Questo titolo prevederà una tipologia di gioco differente rispetto al MMORPG; sarà infatti incentrato su un’impostazione tattica ed a squadre, mentre il primo vedrà i giocatori impegnati in una modalità one on one.

Impostazioni privacy