Rumors | Lenovo Legion Phone 3 uscirà in primavera e con 18 GB di RAM: sarà il miglior prodotto gaming di sempre?

Arrivano le prime notizie su una presunta uscita di Lenovo Legion 3, il nuovo smartphone gaming. Spuntano due nuove versioni e un processore più prestante del primo smartphone.

Il nuovo Lenovo Legion 3 – Computermagazine.it

Sempre più richiesti i prodotti gaming. Questi anni hanno visto come protagonista non solo Asus ma anche Lenovo nella creazione di accessori e dispositivi sempre più all’avanguardia. Oltre a console, sia fissa che portatile, le nuove case produttrici hanno voluto sperimentare anche altri prodotti come gli smartphone. Lo scorso anno Lenovo lanciò il Legion Phone Duel 2 che, con il suo processore Snapdragon 888 ha garantito un’esperienza di gioco pluristellata con un potente processore. Le due ventole presenti sul Duel 2 avevano il compito di evitare un eccessivo surriscaldamento.

Legion Phone 3, le caratteristiche

Alcuni rumors ci fanno pensare che il nuovo Legion Phone 3 abbia delle prestazioni superlative. Il processore, con alte probabilità, sarà Snapdragon 8 Gen 1 e che tale versione sia presente su entrambi gli smartphone. Si, perché in realtà Lenovo ha ben pensato di eliminare la categoria Duel e produrre due varianti: “Elite” e “Pro”. Per quanto riguarda la memoria, una versione supporterebbe i 12GB di RAM e 256GB di memoria nella versione Elite. La versione Pro, invece, si distingue con 18 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Identificato anche con la sigla Y90, il nuovo smartphone vedrà la presenza di due ventole di raffreddamento (in versione migliorata) e un display AMOLED FHD+ da 6,92″ con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un touch sampling rate da 720 Hz. Per quanto riguarda il design, possiamo dire che l’utilizzo del Lenovo Legion 3 è principalmente in orizzontale e ha la presenza di quattro tasti a ultrasuoni, due capacitivi posteriori e due frontali sullo schermo, dedicato alle azioni rapide. Il registro audio è caratterizzato da due altoparlanti certificati Dolby Atmos, doppi motori di vibrazione HaptiX. La batteria anche è il punto forte dello smartphone: doppia batteria da 2800 mAh, per un totale di 5600 mAh. Il comparto fotografico è composto da un sensore principale da 64 MP e uno secondario da 13 MP. La fotocamera frontale, invece, è da 16 MP.

Disponibile in due versioni: Elite e Pro – Computermagazine.it

Quando sarà disponibile il nuovo Legion 3?

Non abbiamo certezze circa la possibile data di uscita del nuovo smartphone. E’ probabile che possa giungere nei primi mesi dell’anno. Alcuni rumors affermano che l’azienda potrebbe presentare il nuovo gaming phone entro marzo.

 

Impostazioni privacy