Dopo la prima serata di Sanremo ecco i migliori meme in rete

Come ogni anno, Sanremo è l’occasione per parlare di musica, ma è anche occasione per immortalare momenti divertenti ed esilaranti, che inevitabilmente diventano meme virali e riempiono le bacheche dei social nei giorni della kermesse canora.

video
Il 72esimo Festival di Sanremo è stato, come ogni anno, fonte di meme per il popolo della rete – ComputerMagazine.it

La 72esima edizione del Festival di Sanremo è in pieno svolgimento e, come ogni anno, non sono mancati gossip, indiscrezioni e critiche; ma un altro elemento fondamentale della competizione canora sono i momenti divertenti, che negli ultimi anni vengono immortalati tramite meme di ogni tipo.

Duranta la gara infatti, che si è protratta fino a tarda notte, si sono succeduti molti momenti simpatici che hanno fatto sorridere, oppure momenti seri che però l’ironia della rete non ha risparmiato, modificandoli per renderli meme, con l’irriverenza tipica del popolo di internet.

A partire da Achille Lauro: il suo finto auto-battesimo nella prima serata aveva causato molte critiche e non aveva incontrato il gradimento del pubblico. Ma il cantante è finito anche in un meme che lo ritrae seminudo e tatuato accanto ad Amadeus in smoking, paragonando il primo al sabato sera ed il secondo al pranzo della domenica.

Amadeus è finito anche in un altro meme: il presentatore ha infatti prelevato i Måneskin vestito da autista privato. Inevitabile quindi il paragone con una pubblicità storica della nostra tv, ovvero la famosa pubblicità, per un noto marchio dolciario, dell’autista Ambrogio con la contessa.

Anche Orietta Berti è stata “vittima” dell’ironia della rete. Infatti nella sua apparizione ha sfoggiato uno stile esuberante, con un’acconciatura a punta e dei coni sulle spalle. Il paragone degli utenti della rete è stato quello con i personaggi di Dragon Ball, con il commento “pronta per il Lucca Comics”.

Lo stupore di Amadeus e Fiorello

microfono
Il Festival di Sanremo è da sempre un evento di costume – ComputerMagazine.it

Un’altra immagine estremamente “memabile” è stata quella di Amadeus e Fiorello che, uno accanto all’altro, hanno mimato un’espressione di stupore; la motivazione è stata l’orario, con l’ultimo cantante in gara che si è esibito a mezzanotte, ben prima del solito. L’espressione dei due presentatori è quindi diventata pretesto per riletture comiche di ogni genere.

Restando in tema dell’ultima cantante in gara, ovvero Giusy Ferreri, è da citare il meme che ne ha riguardato l’esibizione. Infatti, in un punto della canzone, l’artista scoperta da X-Factor nel 2008 del  si esibisce con un megafono. Inevitabili le ironie della rete, con commenti in stile “è arrivato l’arrotino!”.

Ovviamente una buona parte dei posti ironici su Sanremo riguardano l’anima comica della kermesse, ovvero Fiorello. Oltre al già citato meme insieme ad Amadeus, lo showman siciliano è stato protagonista di vari momenti di ilarità durante queste due serate dell’evento.

A partire dal suo intervento in mezzo al pubblico con tanto di termometro per misurare la temperatura dei presenti, fino alla chiamata ad Amadeus durante la conferenza stampa; e la terza serata potrebbe essere l’occasione per altri momenti esilaranti.

Impostazioni privacy