Tag Heuer lancia il nuovo Connect Calibre E4, lo smartwatch di lusso per tutti i “polsi”

L’azienda produttrice di orologi di lusso lancia il suo Connect Calibre E4, uno smartwatch di quarta generazione; sarà dotato del sistema operativo di Google Wear OS e sarà configurato in due modelli, con una cassa rispettivamente di 42mm e di 45mm.

business watch
Tag Heuer è uno status symbol nell’eleganza e nella tecnologia – ComputerMagazine.it

Tag Heuer è uno status symbol quando si parla di orologi di lusso; la casa svizzera, nata nel 1860, è il marchio storico per eccellenza quando si parla di eleganza e precisione. Negli anni la sua fama è rimasta intatta, grazie alla qualità dei suoi prodotti ed alle sue politiche di marketing, come la sua sponsorizzazione del mondo delle corse, Formula 1 in primis.

Nell’ultimo decennio l’azienda ha deciso di investire nel settore degli smartwatch, unendo i suoi prodotti storici a nuovi device che seguissero le tendenze degli ultimi anni, per non essere tagliata fuori dall’importante mercato degli orologi intelligenti, con le loro innumerevoli funzioni e la loro connettività.

Questa strada è stata aperta nel 2015, quando fu lanciato il primo smartwatch Tag Heuer, il Tag Heuer Connected, un device con sistema Android Wear. Nel 2017 è uscito il secondo modello, il Connected Modular 45, un orologio capace di utilizzare sia la funzione di smartwatch, sia le funzioni tradizionali di orologio meccanico.

Adesso lo storico marchio torna alla carica, con un modello che coniuga una grandissima cura estetica con una tecnologia smart all’avanguardia. Infatti sarà dotato del sistema operativo Wear OS, con un potente processore Snapdragon 4100 + di Qualcomm ed un display OLED, protetto da un vetro in zaffiro.

Un modello classico ed uno sportivo

sport watch
Con l’app Tag Heuer Sports sarà possibile avere accesso ad allenamenti personalizzati – ComputerMagazine.it

Il nuovo smartwatch sarà disponibile in due modelli, che differiscono nella forma e nelle dimensioni della cassa. Un modello infatti sarà da 42mm, con un display OLED da 1,28 pollici e risoluzione 416 x 416 pixel. Il bordo del quadrante sarà arrotondato, con i minuti visibili dalla curvatura, per un design più elegante.

Il modello da 45 mm invece avrà un look più sportivo, con vetro piatto e numeri incisi sulla lunetta. Sarà disponibile sia in acciaio che in una versione più preziosa in titanio. Il pannello sarà di 1,39 pollici e 454 x 454 pixel di risoluzione. La definizione sarà di 326 pixel per pollice in entrambi i modelli.

I device, in linea con la sportività del marchio, avranno accesso all’applicazione Tag Heuer Sports, che dà accesso a tutta una serie di esercizi e guide per l’attività sportiva, compatibili con le discipline di corsa, ciclismo, golf e camminata, con la possibilità di effettuare allenamenti guidati personalizzabili.

I due modelli avranno una batteria rispettivamente di 330 e 430 mAh, che garantirà un’autonomia di una giornata; saranno ricaricabili con un supporto verticale magnetico. Inoltre la batteria è al centro di una nuova politica dell’azienda, orientata a rendere i prodotti più duraturi ed appetibili.

Mentre i modelli precedenti non prevedevano la sostituzione della batteria, rendendoli quindi poco duraturi e disincentivandone l’acquisto, i Connect Calibre E4 avranno un servizio di sostituzione batteria, disponibile presso i rivenditori autorizzati, che renderà i device un investimento più appetibile.

Impostazioni privacy