Niente palestra? Nessun problema, ecco le app fitness per l’allenamento indoor

Non vi sentite ancora del tutto sicuri a tornare in palestra, senza mascherina? ecco le migliori app di fitness per tenervi allenati!

Fitness App: ecco come allenarsi da casa – Computermagazine.it

Con la riapertura delle palestre in tutta sicurezza, Green Pass alla mano e in alcune chiedono anche la mascherina (per esempio in sala pesi e negli spogliatoi), molti sportivi, e non, hanno abbandonato il proprio posto in casa riservato all’allenamento indoor per poter tornare nelle loro amate strutture. Ma molti, chi per mancanza di tempo (un lato negativo, ad esempio, dello smartworking è proprio quello di non avere orari come in ufficio e quindi di lavorare ad oltranza) e chi perchè ancora non si sente tranquillo a stare in mezzo agli altri senza mascherina, non faranno ritorno in sala. Ma come ci si può tenere in forma stando a casa? soprattutto con l’arrivo dell’autunno, che con i suoi giorni di pioggia preclude magari una seduta di jogging ? Esistono diverse app di fitness in realtà, molto valide, che potrete usare.

LEGGI ANCHE>>> Apple Fitness+ è il sogno di ogni sportivo che presto arriverà anche in Italia: ecco tutto quello che devi sapere

Come allenarsi a casa tramite un’app

Con le nuove tecnologie e la possibilità di portarsi tutto quello che più ci piace dentro il proprio smartphone, a partire anche dal nostro allenamento quotidiano, non potevano certo mancare le app per il fitness, ottime per allenarsi a casa o all’aperto in totale autonomia, soprattutto quando queste sono completamente gratuite e non richiedono giorni prova prima di spillarvi 10 euro al mese. Addirittura alcune di loro integrano consigli su piani alimentari specifici (consigli e basta. Se trovate applicazioni che senza sapere niente di voi, valori di alcuni esami del sangue, massa corporea, massa grassa e storia clinica, vi creano un intero piano alimentare, allora chiudetele subito. Meglio affidarsi agli esperti). Precisiamo subito che queste app non sostituiscono un personal trainer. Servono solo per tenervi attivi e farvi alzare dalla sedia o dal divano, tenendo conto dei vostri tempi, dei passi giornalieri che fate (almeno 10mila!) e tanto altro. Vediamole insieme:

  • 30 Day Fitness

Utilizzata in tutto il mondo, l’app sfida gli utenti a rimettersi in forma in un mese, dando loro la possibilità di personalizzare e scegliere tra oltre 420 workout differenti con video dimostrazioni. Completamente gratuita.

  • Nike Training Club

Questa è una delle migliori app che potete scaricare gratuitamente per svolgere workout completi e su misura. La app permette di adattare di volta in volta le vostre sessioni di allenamento alla tipologia di spazio in cui vi trovate, al tempo che avete a disposizione, se siete equipaggiati o se fate tutto a corpo libero. I programmi sono adatti a tutti i livelli di esperienza con la possibilità di impostare obiettivi specifici che volete raggiungere.

LEGGI ANCHE>>> Stai considerando un fitness track? Con questo folle sconto Xiaomi Mi Band 4C allora è la tua scelta

  • Freeletics

La versione gratuita di questa app propone agli utenti  brevi allenamenti mirati e studiati per ottenere risultati rapidi. Si può scegliere tra 22 workout a corpo libero, 27 esercizi mirati, 20 sessioni audio con descrizione passo passo degli esercizi, inoltre comprende stretching e defaticamento. Non completamente gratuita, ed è un vero peccato.

  • MyFitness Pal

Questa è forse quella più conosciuta. Permette di tenere monitorate alimentazione e calorie bruciate durante il giorno, dandovi addirittura la possibilità di scansionare il codice a barre dei cibi che consumate e modificare successivamente il proprio regime alimentare. Attenzione però: non deve diventare un diario morboso.

Impostazioni privacy