Il sito per rimuovere le voci dalle canzoni ed avere le basi per il Karaoke sempre e ovunque

Abbiamo trovato una canzone che ci piace, ma allo stesso tempo vorremo che la voce non ci fosse? Niente paura, perché esiste un sito che potrebbe compiere questo grande miracolo esattamente in un secondo: scopriamolo insieme.

Il sito per rimuovere le voci dalle canzoni ed avere le basi per il Karaoke sempre e ovunque
Ascoltare la musica è gratificante per moltissimi di noi, ma a volte ciò che ci piace davvero può essere la voce oppure la melodia del brano stesso – Computermagazine.it

Ogni tanto può capitare di trovare delle canzoni interessanti quando guardiamo un video su YouTube, come un AMV per esempio, oppure una pubblicità particolare che ci propongono le piattaforme social e le varie trasmissioni in TV.

In questi momenti, decidiamo di volerla cercare perché la troviamo bella da ascoltare o ci ispira a fare altre attività. Dopo di ciò, la risentiamo nuovamente e scopriamo che forse vorremmo ascoltare soltanto la voce oppure la melodia.

Comunque sia, in ambedue i casi, beh, è difficile riuscire a separare l’uno dall’altra: dovremmo far uso di alcuni programmi per riuscirci, come Audacity per esempio, ma non essendo degli esperti in questo campo preferiamo lasciar perdere.

Tuttavia, avete mai preso in considerazione l’evenienza che potesse esistere un software in grado di fare ciò? Noi, sì, ecco perché ne abbiamo proprio uno da proporre e che potrebbe aiutarvi in grande.

Il sistema che cancella la voce o la musica dal brano

Il sito per rimuovere le voci dalle canzoni ed avere le basi per il Karaoke sempre e ovunque
Il sito è stato realizzato in modo tale che possa risultare essere parecchio semplice modificare a dovere un tipo di canzone che vorremo scegliere – Computermagazine.it

Questo trucchetto, se così possiamo definirlo, ovviamente è disponibile per ogni tipo di sistema operativo, dunque non dovremo preoccuparci di scegliere un dispositivo anziché un altro. L’importante, difatti, è modificare la canzone che ci piace.

Si chiama “Vocal Remover“, ed è un sito creato appositamente per cambiare due semplici impostazioni di un brano a nostro piacimento. Difatti, una volta che avremo caricato il file, ci sarà la possibilità di poter accedere alle funzionalità che il sistema offre.

Potremmo decidere se rimuovere la voce dalla canzone oppure la melodia, il tutto soltanto per sapere che cosa vorremo farne in sostanza. Sembra una banalità, ma è molto interessante visitare un sito del genere, anche perché non capita tutti i giorni di trovarne uno così e privo di restrizioni tra l’altro.

E dato che non sia nemmeno a pagamento, possiamo dire che sia di vitale importanza provarlo dato che non ci costa veramente niente farlo. D’altronde, spendere qualche secondo del nostro tempo per riuscirci potrebbe rivelarsi essere una buona idea dopotutto.

Impostazioni privacy