Ferrero esce dal tradizionale e apre lo shop online! Ora cioccolato in consegna a casa

Nuova collaborazione tra Ferrero e l’e-commerce company Deliverti. Via allo shop online della nota azienda piemontese.

Nasce lo shop online Ferrero – Computermagazine.it

A pochi giorni dal World Nutella day, la multinazionale produttrice di dolciumi è pronta a stupire i propri clienti con una novità da non perdere. Grazie alla partnership con l’azienda Deliverti che opera nel settore della grande distribuzione, nasce il servizio e-commerce della Ferrero. Tale partnership non è nuova ma ha le proprie radici nel 2021, anno in cui si è verificato una crescita esponenziale della vendita online a causa della pandemia da Covid-19. In linea con l’intento di personalizzare alcuni prodotti Ferrero, Deliverti ha curato nei minimi dettagli, il lancio di campagne durante il periodo delle festività natalizie.

Massima attenzione al cliente con il servizio live chat

Ferrero si è dunque affidata a Deliverti per curare e mantenere ben saldo il rapporto con i propri clienti. La coordinazione tra i due punterà ad organizzare i flussi di vendita e si concentrerà sullo sviluppo di strumenti digitali e non per la personalizzazione dei prodotti. La novità più importante, però, sembrerebbe essere un servizio di live chat (oltre che un supporto telefonico e via mail) che consentirà al cliente di ricevere dal canale tutte le informazioni di cui ha bisogno. Il CEO di Deliverti ha commentato così la nuova collaborazione: “L’innovazione di questo progetto sta nel rendere unico il prodotto per il lancio di un nuovo canale distributivo, disintermediando il rapporto con il consumatore”.

Personalizza i prodotti Ferrero per ogni occasione importante – Computermagazine.it

Il negozio virtuale Ferrero

Il nuovo sito ufficiale adibito per l’acquisto dei prodotti Ferrero si presenta con un layout semplice e intuitivo. Per ordinare bisogna registrarsi accedendo alla sezione account del sito. In alternativa, è possibile registrarsi anche in fase di checkout. La spedizione è gratuita per ordini superiori a 35 euro. Nel caso in cui l’ordine non superasse la cifra suddetta, il costo di spedizione è di 4,99 euro. Per quanto riguarda i tempi di spedizione, se hai acquistato solo prodotti standard, senza personalizzazione, riceverai l’ordine in 2-4 giorni lavorativi dopo aver ricevuto la mail di conferma ordine. Per i prodotti personalizzati, invece, i tempi di spedizione sono di circa 3-7 giorni lavorativi per la produzione e 2-4 giorni lavorativi per la spedizione. Nella sezione “Special Box”, potrai comporre delle scatole per delle occasioni speciali. Potrai personalizzare la tua box selezionando la grafica desiderata. Insomma, questo progetto innovativo ha tutte le carte in regola per trasformarsi in un vero e proprio successo, l’ennesimo dell’azienda Ferrero.

Impostazioni privacy