Il+caso+di+Sound+United+%28Marantz%2C+B%26%23038%3BW%2C+Denon%29+comprata+per+1+Miliardo+di+Dollari+da+Masimo+Corporation
computermagazineit
/2022/02/21/il-caso-di-sound-united-marantz-bw-denon-comprata-per-1-miliardo-di-dollari-da-masimo-corporation/amp/
News

Il caso di Sound United (Marantz, B&W, Denon) comprata per 1 Miliardo di Dollari da Masimo Corporation

Una società ha voluto compiere l’acquisto del secolo: sembra che abbia comprato una serie di società attive nel settore degli altoparlanti, finalizzando i suoi progressi in questo ambito. Ma come mai lo ha fatto, e quali sono i suoi piani in merito?

Masimo Corporation, con una cifra enorme, ha voluto acquistare una serie di società attive nel settore degli altoparlanti – Computermagazine.it

Le aziende decidono di comprare dei brand quando comprendono che sia necessario fare un salto di qualità: approcciarsi in altri ambiti garantirebbe loro nuove occasioni sia per le collaborazioni che per quanto riguarda degli introiti diversi su cui fare affidamento in futuro.

A volte si tende ad acquistare più di una sola compagnia in modo tale da riuscire ad entrare, nella maniera più sicura possibile, in uno specifico ambito, ed è probabile che una società ci riesca se sa quello che sta facendo. Credete che sia impossibile? In realtà, non è esattamente così.

Le conseguenze dell’acquisto

Decisioni del genere vengono prese nel momento in cui è necessario fare un acquisto significativo e di vitale importanza – Computermagazine.it

Infatti abbiamo un esempio lampante di ciò che stiamo dicendo con Masimo Corporation, azienda specializzata nella produzione di apparecchiatura mediche per ospedali e privati, la quale ha annunciato di aver acquisito Sound United, proprietaria di marchi come Bowers & Wilkins, Denon, Polk Audio, Marantz, Definitive Technology, Classé e Boston Acoustics.

L’operazione è costata oltre un miliardo di dollari e si concluderà entro la metà dell’anno, fino ad allora dovrà essere autorizzata l’approvazione delle autorità regolatorie. Così facendo avranno modo di acquisire, nella maniera più veloce e legale che ci sia, le compagnie che abbiamo appena nominato.

Tuttavia, il valore delle azioni di Masimo Corporation è sceso drasticamente: parliamo di un 18% a seguito dell’annuncio, segno del fatto che questa mossa non abbia convinto il mercato per via delle tante incertezze sulla strategia di integrazione dei cataloghi proposti.
Secondo la società, però, questa unione creerà relazioni più forti con i consumatori cosicché possano creare dispositivi di altà qualità.

Queato servirà a migliorare anche il portafoglio di produzione della linea consumer di Masimo Corporation. Ma che cosa hanno ottenuro da questi acquisti? Sicuramente parliamo di una grande disponibilità nell’ecosistema per la casa connesso al cloud, oltre che la divisone di ricerca e sviluppo. Inoltre, si pensa che l’azienda avrà modo di aumentare anche la vendita di strumenti per la misurazione della saturazione dell’ossigeno e della temperatura, ma anche delle apparecchiature mediche più sofisticate rivolte alle aziende sanitarie.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

12 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago