Confronto fotografico fra top di gamma: iPhone, Huawei, Samsung e Pixel, chi la spunta?

I nuovi smartphone si sfidano a colpi di fotocamera; obiettivi anteriori e posteriori, teleobiettivi, zoom e molto altro. La lotta per il miglior smartphone è aperta.

foto
I nuovi smartphone implementano caratteristiche fotografiche sempre più avveniristiche – ComputerMagazine.it

Con il miglioramento della tecnologia dei telefoni con fotocamera, potresti trovare difficile tenere il passo con gli ultimi telefoni disponibili. Per aiutarti a trovare il miglior telefono con fotocamera per te, abbiamo raccolto una selezione degli ultimi modelli.

Che tu cerchi un telefono con fotocamera di fascia alta che ti aiuti a catturare fantastici contenuti sui social media o semplicemente un telefono di tutti i giorni in grado di catturare bellissime foto di famiglia; abbiamo raccolto di seguito i migliori telefoni con fotocamera disponibili in questo momento.

Il nuovo Samsung S22 Ultra è ad ora il miglior telefono con fotocamera in circolazione. Ha quattro fotocamere posteriori, inclusa una fotocamera principale da 108 MP f/1.8, una fotocamera ultra grandangolare da 12 MP f/2.2 e due teleobiettivi da 10 MP: una con apertura f/2.4 e zoom ottico 3x e una con apertura f/4.9 e un enorme zoom ottico 10x.

Inoltre è piuttosto grande, offrendo uno schermo da 6,8 pollici, che può essere difficile per gli utenti con mani piccole. Il display Dynamic AMOLED 2X ha una frequenza di aggiornamento di 120 Hz per uno scorrimento e un gioco fluidi; supporta HDR10+, luminosità di picco di 1500 nit e risoluzione 1440 x 3200.

Per quanto riguarda Apple, l’iPhone 13 Pro ha un’utile nuova modalità macro, oltre a miglioramenti alla fotocamera ultra grandangolare per scatti in condizioni di scarsa illuminazione. Vale la pena provare i nuovi stili di immagine e la modalità video cinematografico.

Per quanto riguarda l’hardware della fotocamera, Apple ha installato obiettivi tripli su iPhone 13 Pro, fornendo obiettivi standard, ultra-grandangolari e teleobiettivi. L’obiettivo standard da 26 mm (equivalente) e l’obiettivo ultragrandangolare da 13 mm (0,5x) hanno la stessa lunghezza focale, ma il teleobiettivo è stato ampliato a un obiettivo 3x (78 mm) rispetto all’obiettivo 2x di iPhone 12 Pro.

Fotocamere avveniristiche e teleobiettivi

smartphone
Le fotocamere degli smartphone permettono un utilizzo sempre più professionale dal punto di vista fotografico – ComputerMagazine.it

Sul fronte Google, analizziamo il nuovo Pixel. Il Pixel 5 è fantastico, ma non è sicuramente uno smartphone di fascia alta. Con Pixel 6 Pro, Google ha colpito nel segno. Il suo sistema a tripla fotocamera posteriore ottiene un aggiornamento hardware completo: la fotocamera principale (grandangolare da 26 mm) è dotata di un sensore da 50 MP 1/1.31 con pixel da 1,2 micron; autofocus a rilevamento di fase omnidirezionale, autofocus laser e OIS.

Possiede anche un modulo fotocamera ultra grandangolare da 17 mm da 12 MP e uno zoom a periscopio. Il modulo teleobiettivo utilizza un sensore da 48 MP e un’apertura f/3.5, obiettivo da 104 mm, che offre uno zoom 4x circa. Il sensore stesso è piccolo a 1/2 pollice, ma grazie alla tecnologia software di Google abbinata a OIS, è ancora un’aggiunta fantastica al telefono e rende il 6 Pro un’opzione più degna del normale Pixel 6.

Infine, per quel che riguarda Huawei, abbiamo il Mate 40 Pro: se non fosse stato ostacolato dalla sfortunata mancanza di accesso al Google Play Store, lo vedresti sicuramente un posto molto più alto nella nostra guida ai migliori telefoni con fotocamera.

Il sistema fotografico di Huawei Mate 40 Pro è dotato di una fotocamera principale da 50 MP, una fotocamera periscopio con teleobiettivo da 12 MP da 125 mm e una fotocamera ultra grandangolare da 20 MP. Con PDAF, OIS e zoom ottico 5x, gli utenti possono ottenere un’esperienza eccezionale quando si scattano foto e video.

Se preferisci sperimentare con i controlli manuali, Huawei Mate 40 Pro offre un ISO manuale fino a 6400, un otturatore manuale fino a 30 secondi e modalità di scatto tra cui slow motion, panorama, monocromatico, light painting e molto altro.

Impostazioni privacy