Poco prepara il suo primo smartwatch, forse lo presenterà già al MWC dove ha confermato la sua presenza

POCO, il brand indipendente dell’universo Xiaomi, presente in 35 Peasi nel mondo con un totale di oltre 35 milioni di smartphone venduti, ha confermato la sua partecipazione all’imminente evento del Mobile World Congress. Nuovi smartphone in arrivo e, secondo indiscrezioni, anche una novità assoluta per il marchio: il primo modello di smartwatch.

POCO WMC ComputerMagazine.it 23 Febbraio 2022
POCO parteciperà al World Mobile Congress di fine Febbraio (immagine tratta dall’account ufficiale di Facebook di POCO) – ComputerMagazine.it

Il passaparola – seppur ancora sottovoce – è cominciato in rete dopo l’apparizione della settimana scorsa di un certificato EEC relativo al modello di smartwatchM2131W1”, prodotto dalla società cinese 70mai Co. Ltd, operativa nell’universo dell’Internet of Things di Xiaomi.

Marchio: POCO. Caratteristiche: non ancora pervenute. Eppure l’ufficiosità e l’incertezza su un effettivo lancio non hanno frenato il tam tam in rete e l’entusiasmo degli estimatori del gruppo, che negli anni ha fidelizzato i suoi clienti con prodotti affidabili ed a prezzi contenuti raggiungendo la quota di oltre 35 milioni di vendite.

Cosa aspettarsi dalla partecipazione di POCO all’MWC

POCO ComputerMagazine.it 23 Febbraio 2022
A Barcellona POCO presenterà anche il suo primissimo modello di smartwatch? (Immagine tratta dall’account ufficiale di Facebook di POCO) – ComputerMagazine.it

Anche se un comunicato ufficiale di POCO non è ancora stato pubblicato, possiamo esser praticamente certi che la partecipazione dell’Azienda al Mobile World Congress di quest’anno – che si terrà a Barcellona a partire da Lunedì 28 Febbraio fino a Giovedì 3 Marzo – abbia lo scopo di presentare nuovi modelli di smartphone da introdurre nei 35 marcati in cui è attiva, Italia compresa.

In quanto all’indossabile, se le indiscrezioni verranno confermate sappiamo che potrà essere distribuito anche in Europa, anche se non è ancora possibile stabilire in quante e quali Nazioni.

Inoltre, è plausibile ritenere che seguirà i principi e la filosofia del gruppo in termini di qualità-prezzo, ovvero un dispositivo dalle buonissime prestazioni a fasce di costo contenute e alla portata di ogni tasca.

Ma le curiosità dei fedelissimi di POCO non dovranno attendere molto: al netto di eventuali ed ulteriori indiscrezioni degli ultimi minuti, ancora soltanto 5 giorni di pazienza e scopriremo chi avrà la meglio tra la conferma e la smentita.

Impostazioni privacy