Il duo dei Daft Punk trasmette un loro concerto live su Twich, ma visibile una sola volta

Una performance storica dei Daft Punk trasmessa per la prima volta su Twitch. I fan del duo elettronico francese hanno potuto gustare una performance storica del passato, quando i due artisti non indossavano i loro iconici caschi.

caschi
Il duo elettronico francese ha trasmesso una performance live storica su Twitch – ComputerMagazine.it

I Daft Punk hanno trasmesso in streaming il loro famoso concerto Daftendirektour del 1997 al Mayan Theatre su Twitch il 22 febbraio; si tratta dell’unica volta in cui l’iconico duo non ha indossato gli iconici caschi, vero e proprio marchio di fabbrica.

Il canale Twitch del duo è andato in diretta il 22 febbraio 2022 alle 14:22 PT e subito migliaia di persone si sono riversate sullo streaming. La trasmissione di Daft Punk ha raggiunto il primo posto su Amazon rapidamente, in pochi minuti, superando i pesi massimi della piattaforma come Pokimane, Asmongold e Hasan nel processo.

Nel momento di maggiori visualizzazioni, il live streaming di oggi ha attirato una somma che ha superato i 176.000 spettatori dal vivo. Per la maggior parte della trasmissione invece, il canale Daft Punk ha viaggiato intorno ad una media di 120.000 spettatori, il doppio della trasmissione successiva più vicina.

Il concerto dal vivo è tratto dal tour mondiale del duo Daftendirektour. La coppia si è fermata al Maya Theatre di Los Angeles l’ultima notte del loro tour di 70 tappe.Il duo – Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter – ha completato l’intero spettacolo senza caschi.

Un livestream una tantum

streaming
Il canale di video streaming ha potuto ottenere un numero di visualizzazioni record – ComputerMagazine.it

Prima del livestream Twitch del duo francese di oggi (il primo sulla piattaforma di proprietà di Amazon), la scaletta dei brani del Daftendirektour è stata difficile da identificare. L’album dal vivo Alive 1997 ha visto un’esibizioneal Que Club di Birmingham in un segmento di 45 minuti, ma il resto del 1997 non è confermato.

Il debutto su Twitch dei Daft Punk arriva mentre celebrano l’anniversario del loro album di debutto Homework. L’icona francese ha rilasciato il suo primo prodotto 25 anni fa, con titoli come “Around the World” e “Revolution 909”.

Per commemorare questa speciale occasione, i Daft Punk hanno pubblicato un’edizione deluxe di questo famoso album. Include nove mix che non sono mai stati rilasciati prima sul servizio di streaming.

Nell’album (che potrete acquistare qui) sono presenti anche ospiti come DJ Sneak, la leggenda della House Todd Terry e il duo di garage americano Kenlou. L’album e l’LP live Alive ’97 verranno pubblicati anche in vinile insieme al remix.

 

Impostazioni privacy