YouTube Music tutto nuovo: ora c’è la Radio ed una nuova UI

Sono attesi molti aggiornamenti per YouTube, che rivoluzioneranno l’esperienza degli utenti. Le modifiche riguarderanno l’iinterfaccia e le playlist, rendendole più intuitive ed user-friendly.

app
Le novità di YouTube rivoluzioneranno l’interfaccia – ComputerMagazine.it

YouTube sta aggiungendo nuovi pulsanti dell’interfaccia utente (UI) del lettore video alle sue app Android e iOS. I nuovi elementi dell’interfaccia utente sono visibili in modalità a schermo intero per le applicazioni mobili.

Questa sembra essere un’aggiunta per quello che riguarda esclusivamente il lato server, in quanto non sono visibili, al momenti, aggiornamenti per l’app nei rispettivi app store al momento della scrittura.

Questi elementi dell’interfaccia utente includono pulsanti per mettere mi piace o non mi piace ai video, aggiungere commenti e altro. I nuovi elementi dell’interfaccia utente del video player di YouTube promettono di rendere l’interazione con i video più facile che mai.

YouTube sta mostrando alcuni nuovi pulsanti che faranno parte dell’interfaccia utente del lettore video sulle sue app Android e iOS. Questi elementi includono scorciatoie per mettere Mi piace, Non mi piace, commentare, salvare nella playlist e condividere.

Questi pulsanti potranno essere visualizzati dagli utenti nell’angolo inferiore sinistro del video player in modalità a schermo intero.
Shout è in grado di verificare in modo indipendente i nuovi elementi dell’interfaccia utente di YouTube sui dispositivi Android 11 con la versione 17.03.35 dell’app.

Una nuova interfaccia per l’app

video
L’app di YouTube negli ultimi mesi è in forte crescita – ComputerMagazine.it

Tuttavia, al momento della stesura di questo articolo, alcuni utenti iOS del nostro team devono ancora vedere i nuovi elementi dell’interfaccia utente.
Poiché i nuovi pulsanti dell’interfaccia utente sono già visibili su Android, è lecito ritenere che gli utenti iOS riceveranno presto un video player a schermo intero aggiornato.

I nuovi elementi dell’interfaccia utente daranno agli utenti una maggiore flessibilità durante l’interazione con il video. Ora gli utenti non devono ridurre a icona il lettore video a schermo intero per mettere mi piace, non mi piace o commentare il video.

Allo stesso modo, i nuovi pulsanti dell’interfaccia utente consentono agli utenti di salvare facilmente i video nelle playlist e persino di condividerli con altri utenti direttamente dal lettore video a schermo intero.

YouTube inoltre vuole offrire ai creator tutti gli strumenti possibili per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi creativi. A tal fine, la società ha confermato di portare più opzioni di coinvolgimento e monetizzazione a tutti i formati attualmente offerti sulla piattaforma (breve, live e VOD).

In primo luogo, la società prevede di migliorare il modo in cui i creatori realizzano i cortometraggi. Oltre a ciò, verranno aggiunti nuovi effetti video, strumenti di modifica e altro per aiutare i creatori a creare facilmente video di cortometraggi. In alternativa vi ricordiamo il servizio, fra i tanti, di Amazon Music, che offre i primi tre mesi gratuiti: qui il link.

Impostazioni privacy