The Game Awards: spunta su eBay il premio Celeste del 2018, dato per disperso quattro anni fa

Lo strano caso del premio Game Awards 2018 trovato in vendita su internet da uno streamer. Dopo alcune ricerche il mistero è stato risolto e la statuetta è stata consegnata al legittimo proprietario.

award
Il premio del Game Awards 2018 non era mai stato fisicamente consegnato al vincitore – ComputerMagazine.it

Lo streamer Prestige Is Key durante una ricerca di accessori di gaming, ha provato ad acquistare il trofeo Game Jackpot online ed ha ottenuto molto di più di quanto inizialmente previsto.

Infatti lo streamer cercato per anni di acquistare una replica del premio di un gioco come accessorio da mettere su uno scaffale senza fortuna e pensava di averne finalmente trovato uno su eBay poche settimane fa. Solo che il premio non era una replica.

Come riportato da PC Gamer, questo è un vero trofeo dei Game Awards che è stato distribuito sul palco; non si tratta quindi di una semplice riproduzione o di un accessorio creato per i fan.

Chiedendosi cosa stesse succedendo, Prestige ha chiesto la fonte esatta del trofeo, ma il venditore del premio, un rivenditore che di solito non vende merce di videogiochi o oggetti da collezione, non ha dato risposte chiare, affermando che proveniva da una liquidazione.

La consegna del premio al legittimo proprietario

award
Il premio alla fine è stato consegnato al legittimo proprietario – ComputerMagazine.it

Ciò suggerisce che forse la persona che ha vinto il premio ha cessato l’attività e il trofeo è stato confiscato come parte della chiusura. Ad ogni modo, essendo un vero trofeo, più bello della replica che stava cercando in origine, Prestige ha fatto un’offerta e ha vinto.

Dopo averlo ricevuto è stato in grado di determinare immediatamente da dove provenisse. Nella parte bassa del trofeo infatti c’è una scritta che indica l’anno, la categoria e il vincitore.

Lo streamer quindi ha appurato che appartiene allo sviluppatore di Celeste, Extremely OK Games, che èancora in attività. Prestige li ha contattati per far loro sapere dell’acquisto del loro trofeo. Sono stati in grado di risolvere parzialmente il mistero.

Innanzitutto gli sviluppatori non hanno mai ricevuto fisicamente il premio, nonostante lo abbiano ricevuto sul palco: gli organizzatori dello spettacolo lo hanno trattenuto dicendo che glielo avrebbero spedito per posta dopo lo spettacolo.

Quindi, non importa chi ha sbagliato lungo la strada: significa che per quattro anni interi, Extremely OK Games avrebbe potuto dire di aver vinto il premio del gioco, ma non poteva davvero mostrarlo.

Dato che ora ha i premi di altre persone, Prestige ha deciso di inviare il trofeo allo sviluppatore di Celeste, che lo rimborserà per l’asta e le spese di spedizione, e gli invierà in cambio alcune copie firmate di Celeste.

Così è stato risolto il mistero del premio in vendita.

Impostazioni privacy