eToro crede nel Metaverso e già piazza la sua scommessa: ecco il suo portafoglio dedicato

Anche eToro mostra forte interesse nei confronti del Metaverso, con un portafoglio appositamente dedicato al nuovo mondo virtuale, nell’ottica della diversificazione degli investimenti.

trading
eToro sta investendo nel metaverso con un portafoglio dedicato – ComputerMagazine.it

Un mondo virtuale in cui gli utenti possono muoversi come avatar e interagire socialmente ed economicamente con gli altri: il rebranding di Facebook in Meta Platforms e il suo nuovo focus sulla costruzione di questo ecosistema immersivo sono solo un esempio del grande interesse globale per la tecnologia Metaverse.

I giganti della tecnologia scommettono sul futuro delle risorse digitali. Microsoft sta creando un metaverso attraverso Teams, la sua piattaforma di comunicazione chiamata Mesh; Unity Software e la sua piattaforma di contenuti 3D, tutti mostrano interesse per questa tecnologia e per questa potenziale migrazione al metaverso.

Secondo il direttore degli investimenti di eToro il metaverso rappresenterà la frontiera tra il mondo reale e quello virtuale, con grandissime potenzialità, ma la cui adozione non deve essere troppo immediata.

Infatti il metaverso richiederà una maggiore potenza di elaborazione e larghezza di banda: il settore è ancora nelle sue fasi iniziali e secondo gli analisti di Bloomberg potrebbe diventare un mercato da 800 miliardi di dollari.

Il portafoglio MetaverseLife è costituito da azioni e criptovalute che rappresentano la vera essenza del Metaverse. Si concentra maggiormente sulle piattaforme di supporto che creeranno questi metaversi e sulle piattaforme metaverse basate su criptovalute.

Investimento sulle nuove tecnologie e diversificazione

investment
Gli investimenti di eToro nel metaverso sono un’importante passo nella diversificazione – ComputerMagazine.it

Il portafoglio include anche nomi di tecnologie che riguarderanno una più ampia adozione di mondi virtuali, con marchi già ampiamente conosciuti dai potenziali utenti come Amazon o Apple.

Secondo eToro la diversificazione è fondamentale quando si valutano le opportunità di investimento nei settori emergenti, poiché non tutti i soggetti coinvolti saranno vincitori. Confezionare una gamma di risorse in un unico portafoglio è un lavoro importante per offrire ai clienti l’accesso a Metaverse e distribuire il rischio.

Lo Smart Portfolio di eToro offre agli investitori un’esposizione pronta e ben allocata a una varietà di temi di mercato. Lo Smart Portfolio di eToro, che raggruppa più asset in una metodologia consolidata e adotta un approccio di investimento passivo, è una soluzione di investimento a lungo termine che fornisce un’esposizione diversificata senza commissioni di gestione.

Con investimenti iniziali a partire da 500 dollari, gli investitori hanno accesso a strumenti per monitorare le prestazioni del portafoglio, mentre il feed social di eToro li terrà informati sugli ultimi sviluppi nello spazio Metaverse. MetaverseLife è uno degli oltre 60 portafogli disponibili su eToro.

eToro ha recentemente annunciato l’aggiunta di criptovalute e della piattaforma Metaverse basata su blockchain Sandbox alla sua piattaforma di investimento, consentendo ai suoi clienti di investire in Metaverse. Basandosi su questa partnership, eToro prevede di collaborare ulteriormente, incluso l’acquisto di terreni in un mondo virtuale.

Ormai il metaverso, è già lanciato verso il futuro, avendo attratto a sè l’interesse dei principali marchi del mondo tecnologico e finanziario.

Impostazioni privacy