Segway esagera e lancia il primo monopattino a trazione integrale da 70 Km/h, il Segway GT2

Segway lancia il suo nuovo monopattino ad alte prestazioni, che alzerà l’asticella nel mondo degli e-scooter. Velocità e potenza sopra la media, insieme a molta tecnologia.

monopattini
Segway è uno dei principali produttori di monopattini elettrici -ComputerMAgazine.it

Grandi novità nel settore dei monopattini; Segway GT2 spinge il marchio al salto di qualità nel segmento delle alte prestazioni con uno scooter elettrico dotato di caratteristiche di grande velocità e potenza.

Mentre la maggior parte dei monopattini elettrici in piedi che vediamo in genere sulle strade americane ed europee utilizzano piccole ruote da 8 pollici e sono dotati di un piccolo motore da 350 W, il Segway GT2 alza le prestazioni.

Le sue ruote da 11 pollici hanno una coppia con una potenza combinata fino a 3.000 watt. Si potrà comunque utilizzare l’app per smartphone inclusa per regolare le prestazioni secondo le necessità.

Questa coppia di potenti motori aiuta il Segway GT2 a raggiungere una velocità massima di 70 km/h. Ovviamente si tratta della velocità massima, che dovrà però essere regolata secondo la velocità massima del codice stradale.

Il battistrada da 92 mm è anche molto più largo di quello che vediamo tipicamente sulla maggior parte degli e-scooter urbani, consentendo un’area di contatto degli pneumatici più ampia per una maggiore trazione.
Le gomme da 11 pollici sono anche autorigeneranti con uno strato di materiale speciale che consente di guidare più a lungo ed essere meno interrotto dalle gomme a terra.

Grande velocità ed autonomia

monopattino
Il nuovo Segway alza l’asticella rispetto ai soliti monopattini – ComputerMagazine.it

Lo scooter può raggiungere una velocità di 48 km/h in soli quattro secondi, il che parla dell’elevata potenza di questi doppi motori elettrici. I doppi motori significano anche che il Segway è in grado di utilizzare il controllo della trazione, che può aiutare a ridurre la potenza quando sente che le ruote slittano.

A complemento c’è la doppia sospensione idraulica di smorzamento regolabile. Lo scooter è dotato di un tipico forcellone posteriore, ma la forcella anteriore utilizza una sospensione raramente vista sugli scooter elettrici.

Questa sospensione deve essere robusta, poiché ha un peso massimo del ciclista di 150 kg. Il mezzo da solo pesa 52 kg, quindi non è leggero di per sé.

Uno schermo OLED trasparente sarà sul manubrio per fornire informazioni al guidatore. Tuttavia, i motociclisti non hanno bisogno di controllare lo stato della batteria così spesso. Segway afferma che può percorrere 90 chilometri per ogni carica.

Lo scooter sarà disponibile nel secondo o terzo trimestre di quest’anno. La società non ha ancora fornito un prezzo consigliato, anche se non dovrebbe essere troppo basso viste le prestazioni.

Segway con questo prodotto alza decisamente l’asticella nel mondo degli e-scooter.

Impostazioni privacy