Evento Capcom 15 Marzo svelerà tutti i dettagli su Monster Hunter Rise: Sunbreak

Il nuovo DLC per il videogame verrà presentato dalla società giapponese Capcom il prossimo 15 Marzo alle 15:00, ora italiana, attraverso un evento in diretta streaming della durata di circa 20 minuti: nuovi mostri e gameplay previsti (ed attesissimi) per Monster Hunter Rise: Sunbreak.

Monster Hunter Rise_ Sunbreak ComputerMagazine.it 10 Marzo 2022
Il nuovo DLC previsto per l’Estate verrà presentato martedì 15 Marzo in diretta streaming – ComputerMagazine.it

L’evento digitale in diretta streaming è stato annunciato: Martedì prossimo 15 Marzo alle 15:00, ora italiana, la software house giapponese Capcom presenterà sul canale dedicato di Twitch il contenuto aggiuntivo e le funzioni extra per il videogioco action RPG “Monster Hunter Rise: Sunbreak”, previsto in arrivo quest’estate come DLC (downloadable content) a pagamento (qui il videogioco in offerta su Amazon).

Sviluppato e pubblicato lo scorso anno per Nintendo Switch e presentato anche in versione per Microsoft Windows all’inizio del 2022, la saga del popolare videogame compie quest’anno la “maturità” festeggiando i 18 anni dal suo primo lancio su PlayStation 2 nel 2004.

Per giungere oggi al suo sesto capitolo, “Monster Hunter Rise: Sunbreak” da PlayStation 2 è passata poi a Wii e poi a Nintendo al suo quinto capitolo, “World”, optando per la combo PlayStation/Xbox/PC, dopo una parentesi anche su 3DS con il capitolo quarto.

La trama del videogame: il cacciatore di mostri e la Furia di Kamura

New DLC Monster Hunter Rise_ Sunbreak ComputerMagazine.it 10 Marzo 2022
Lunagaron, uno dei mostri della Furia che minacciano il villaggio di Kamura – ComputerMagazine.it

Nel villaggio di Kamura, l’anziano Fugen, il saggio ed il leader del villaggio, rivela ad un giovane cacciatore, il protagonista del gioco, che mezzo secolo prima una misteriosa e nefasta calamità, chiamata Furia, condusse orde di mostri nel villaggio, minacciandone la sopravvivenza.

Ora la Furia sta tornando. Così l’anziano Fugen incarica il novizio cacciatore di prepararsi al suo arrivo e di completare missioni essenziali affinché il villaggio possa sostenere il nuovo attacco e sconfiggere le temibili e malvagie orde di mostri.

Insieme a Fungen, alle giovani wyverniane Hinoa e Minoto e ad altri personaggi come il mercante Kagero, il Maestro Utsushi, il capo Felyne Kogarashi e la mercante Rondine, il giovane cacciatore di mostri sarà impegnato nell’arduo compito di sconfiggere la Furia e di trasformare il villaggio di Kamura in una vera e propria “Oasi degli eroi”.

L’appassionante trama nel 2020 è stata trasposta anche sul maxischermo, attraverso il film live action “Monster Hunter” ispirato al franchise, diretto dal regista Paul W. S. Anderson e con Tony Jaa nel ruolo del cacciatore e Milla Jovovic nel ruolo della protagonista principale Natalie Artemis.

Impostazioni privacy