Amazon Fire TV si arricchisce con la Live Tab, per vedere tutte le trasmissioni in diretta, con tanto di guida TV e senza tuner

Con la nuova funzionalità Live, la Fire TV di Amazon permetterà l’accesso a contenuti in diretta. Sarà quindi possibile scegliere tra il classico format on demand e la nuova modalità in cui potremo guardare contenuti live come nella TV tradizionale.

show
La nuova funzionalità permetterà di guardare contenuti in diretta – ComputerMagazine.it

C’è aria di novità in casa Amazon; i suoi contenuti infatti da oggi non saranno più solamente secondo il tipico format di trasmissioni on demand; sarà infatti possibile accedere anche a contenuti trasmessi in diretta.

I dispositivi Fire TV sono delle chiavette che, tramite l’ingresso HDMI, permettono di accedere ai contenuti internet. In Italia, sono tra i più venduti nella lineup hardware di Amazon, e che potete trovare a questo indirizzo.

Da oggi è stata introdotta una funzionalità aggiuntiva che rende Amazon Fire TV ancora più interessante; si tratta della nuova scheda “Live”, che ha debuttato oggi su tutti i dispositivi Fire TV e consente agli utenti di vedere cosa è in diretta in quel momento.

Questo rappresenta un grande cambiamento: le piattaforme di streaming infatti, come Amazon Prime Video o Netflix , si sono basate su una visione diversa rispetto al concetto di contenuto in diretta.

Hanno applicato un approccio on demand. Questo approccio è il contrario della TV tradizionale, trasmessa in diretta e probabilmente ne ha decretato in parte il successo come novità.

Non più contenuti solo on demand

show
Fino ad oggi la tv di Amazon prevedeva solo contenuti on demand – ComputerMagazine.it

Ora però sarà possibile applicare entrambe le funzionalità, potendo quindi utilizzare Amazon nella sua versione on demand, oppure usufruire delle funzionalità in diretta tramite Fire TV.

La funzione live fa ora parte del menu di navigazione su tutti i dispositivi Fire TV. Quando un utente seleziona una scheda, si apre una nuova scheda che mostra il programma della piattaforma che è in diretta in quel momento, nonché lo spettacolo dal vivo e lo spettacolo per le prossime ore.

Nella nuova scheda Live possiamo trovare anche la guida EPG sulla TV digitale terrestre premendo il relativo pulsante sul telecomando. Al momento sono già diverse le piattaforme già integrate con la nuova scheda Live di Fire TV, come RaiPlay, RedBull TV e Twitch.

Amazon ha confermato che questo è solo l’inizio e in futuro altre piattaforme appariranno nella nuova scheda Live. Si apre quindi un nuovo capitolo nel mondo dell’intrattenimento televisivo, che coniugherà la comodità dei contenuti on demand ed il piacere di guardare contenuti nel momento in cui vengono trasmessi.

Impostazioni privacy