Bowers & Wilkins Panorama 3 la soundbar di lusso dalle prestazioni eccellenti e con il Dolby Atmos

Bowers & Wilkins lancia la nuova soudbar Panorama 3, un device all’insegna delle dimensioni ridotte, della qualità dell’audio e della connessione con altri dispositivi. Panorama 3 inoltre sarà aggiornabile nel tempo.

Panorama 3 è l’ultima soundbar di Bowers & Wilkins – ComputerMagazine.it

Una nuova soundbar è stata presentata da Bowers & Wilkins: Panorama 3, il primo diffusore Dolby Atmos autonomo dell’acclamata azienda audio. Il Panorama 3 è una singola soundbar 3.1.2 e Bowers & Wilkins è fiducioso che possa fornire un suono Dolby Atmos avvolgente, senza opzioni per l’aggiunta di subwoofer o altoparlanti surround aggiuntivi.

Il Panorama 3 ha un profilo molto basso, da 6,5 ​​cm. Con una larghezza di 121 cm, dovrebbe funzionare perfettamente con schermi superiori a 55 pollici. La parte anteriore concava è ricoperta da un panno avvolgente, mentre la superficie superiore presenta una griglia metallica traforata e un pulsante nascosto situato al centro.

Due unità angolate da 5 cm si trovano sulla parte superiore. La superficie superiore ospita anche due subwoofer da 10 cm montati in involucri acustici; posizionando il subwoofer in questo modo, il Panorama 3 può ottenere bassi profondi senza la necessità di un subwoofer esterno.

All’interno ci sono 13 unità di azionamento indipendenti guidate da 10 amplificatori da 40 watt. Davanti, in una tipica configurazione LCR, ogni gruppo di canali include due driver midrange da 5 cm, che funzionano con tweeter a cupola in titanio da 19 mm completamente disaccoppiati.

Tecnologia ed interconnettività

audio
Sarà possibile connettere Panorama 3 con un’ampia gamma di servizi e device – ComputerMagazine.it

Un singolo HDMI sul retro fornisce connettività ARC/eARC e un ingresso digitale ottico per i televisori più vecchi. Poiché Panorama 3 non dispone di un telecomando dedicato, Bowers & Wilkins (qui la pagina dedicata di Amazon) ha adottato una tecnologia che consente alla soundbar di apprendere i comandi chiave del telecomando TV quando si utilizza l’ingresso ottico, in modo che tutti gli utenti possano godere di un’esperienza unificata.

Per lo streaming, Panorama 3 include AirPlay 2 e aptX Adaptive Bluetooth. Per l’ascolto ad alta risoluzione, Panorama 3 supporta anche l’app Bowers & Wilkins Music, che consente anche agli ascoltatori di accedere a servizi di streaming tra cui Tidal e Soundcloud  e il numero di piattaforme supportate verrà aumentato.

L’app include i controlli degli alti e dei bassi, ma non offre altre modalità che cambiano in base a ciò che stai ascoltando. Panorama 3 decodificherà sempre automaticamente i contenuti in modo appropriato e confermerà il codec audio fornito nell’app.

Sebbene i formati audio tra cui Dolby Atmos siano supportati in entrambe le versioni Dolby TrueHD e Dolby Digital Plus, al momento del lancio, ciò non si estende al codec immersivo rivale DTS:X. Bowers & Wilkins afferma che il Panorama 3 è progettato per essere aggiornato, con funzionalità pianificate per essere implementate poco dopo il lancio per renderlo compatibile con altre soundbar.

 

Impostazioni privacy