Il trucco per avere fantastici sfondi sul tuo smartphone Android

Stiamo cercando uno sfondo innovativo da poter mettere al posto di quello attuale, ma non sappiamo quale scegliere questa volta? Forse dovremmo ricrederci dal momento che abbiamo esattamente ciò che state cercando, e pensiamo che possa essere davvero un tipo di immagine favolosa per noi.

Il trucco per avere fantastici sfondi sul tuo smartphone Android
Seguire questa piccola guida è facile, ragione per la quale non dovremmo lasciarcela sfuggire – Computermagazine.it

Il mercato della telefonia propone davvero tanti cellulari ad un buon prezzo e con caratteristiche molto differenti fra loro. Che siano di fascia bassa, media o alta non ha alcuna importanza: introducono un  sacco di funzionalità utili di cui non potremmo fare assolutamente a meno.

E tra queste ci sarebbe anche la possibilità di usare una applicazione di base per poter trovare il tipo di foto ideale per il nostro display. Averne una da vedere sia per la schermata di blocco che per quanto riguarda l’interfaccia iniziale dello smartphone, esattamente dove risiedono tutte le app che usiamo ogni giorno.

Tuttavia, può succedere che arrivi un momento in cui non sappiamo quale immagine mettere: per un motivo o per un altro rimaniamo a corto di idee e di foto da prendere in considerazione, e quindi quello che ci resta da fare è cercare soluzioni interessanti per quello che ci importa.

Ne abbiamo una a tal proposito proprio per voi, e sembra che sia un aiuto davvero grandioso dato che offra una grande occasione da non prendere sottogamba. Quindi, con delle premesse del genere, come facciamo a non scoprire di cosa si tratta? Vediamolo subito.

Come rendere lo schermo trasparente

Il trucco per avere fantastici sfondi sul tuo smartphone Android
Cambiare sfondo di continuo è una pratica comune e che abbiamo compiuto tutti noi, ma immaginate se ci fosse un trucco per scegliere i migliori wallpaper: eccolo – Computermagazine.it

Come abbiamo anticipato, tra poco parleremo appositamente di una applicazione che si occupa di questo. Purtroppo è reperibile soltanto per coloro che fanno uso del sistema operativo di Android, quindi chiunque utilizzi un dispositivo con iOS non sarà in grado di scaricarla.

L’app prende il nome di “Transparent Phone, Livecam Wallpaper“, con la quale avremo la possibilità di poter modificare in maniera particolare lo sfondo del cellulare. Infatti, una volta aperta, seguendo le brevi indicazioni che lo stesso servizio offre, avremo la possibilità di scaricare un wallpaper che renderà il display trasparente.

Sì, avete capito bene: praticamente non ci sarà più uno schermo vero e proprio dal momento che verrà sostituito da uno sfondo completamente invisibile. Potremo decidere di impostarlo come schermata di blocco o home, quindi non sarà necessario averlo in ambedue le interfacce.

Impostazioni privacy