La Cena delle Spie arriva su Amazon Prime

Prime Video conferma la data d’uscita de “La Cena delle Spie” che arriverà l’8 aprile.

La cena delle spie – Computermagazine.it

Il servizio streaming di Amazon si fa sempre più strada nel mondo dello streaming. Senza dubbio il 2022 si apre con interessanti novità, tra queste non possiamo non dedicare un articolo a parte proprio per la nuova pellicola basata sul libro di Olen Steinhauer: La Cena delle Spie. Per cui se sei appassionato dello spionaggio e dell’adrenalina non puoi perderti questo contenuto. Il film è diretto dal danese Janus Metz, appassionato di documentari che esordisce nel 1996 con “Cash vs Titans”.

La trama

Il film narra un’avvincente storia di spionaggio mondiale e tradimento mortale. L’agente veterano Henry Pelham (Chris Pine) viene incaricato di scovare la talpa tra i suoi vecchi colleghi nella sede di Vienna dell’Agenzia. Questo perché la CIA scopre che uno dei suoi agenti ha divulgato informazioni che hanno causato danni alla vita di circa 100 persone. L’indagine di Henry lo porta dall’Austria all’Inghilterra fino ad arrivare in California, dove si ricongiunge con la sua ex-collega ed ex-amante Celia Harrison (Thandiwe Newton). La coppia è costretta a confondere il confine tra professione e passione in una storia avvincente di spionaggio mondiale, ambiguità morale e tradimento mortale.

Il cast

Come abbiamo visto, la trama si presenta sin da subito avvincente e in grado di suscitare forti curiosità nello spettatore. E’ probabile che Amazon punti tanto sull’uscita di questo film proprio perché la data d’uscita del film sulla piattaforma coincide con l’uscita in alcuni cinema. Questo permetterebbe al film di concorrere agli Oscar e ai principali premi cinematografici. Per quanto riguarda gli interpreti, il cast include: Chris Pine, Thandiwe Newton, Laurence Fishburne, Jonathan Pryce. Gala Gordon, Corey Johnson, Colin Stinton, Ahs Kamel, David Bedella.

Alcune scene del film che uscirà l’8 aprile su Prime Video – Computermagazine.it

Produzione

Il film è stato annunciato a maggio 2017 con Chris Pine e Michelle Williams. Una piccola curiosità riguarda proprio la presenza di Michelle Williams, meglio nota come Jen di Dawson’s Creek, ma dopo la sua rinuncia il ruolo è stato assegnato a Thandiwe Newton, che abbiamo visto in Westworld. Il regista Metz ha iniziato le riprese a Londra nel 2020. A marzo le riprese si sono trasferite in California per concludersi alla fine dello stesso mese. Ovviamente, per poter visionare la pellicola, dovrete sottoscrivere un abbonamento ad Amazon Prime che potrete farlo cliccando qui. Vi ricordiamo che il primo mese è gratuito ed oltre al servizio video streaming offre anche consegne gratuite e in tempi record.

Impostazioni privacy