Fenomeno Elden Ring: dopo l’indiscusso successo, cosa FromSoftware ci riserva per il futuro

Elder Ring è stato finora un grande successo commerciale; l’avventura, col suo mondo da esplorare, la sua regia impressionante e le sue sfide, ha stregato milioni di utenti. FromSoftware potrebbe rilanciare a breve con altre avventure sulla stessa scia di questo titolo.

world
Elder Ring è uno dei principali titoli fantasy degli ultimi anni – ComputerMagazine.it

Elden Ring è un videogioco estremamente popolare (qui in offerta su Amazon): il gruppo NPD, che tiene traccia delle vendite mensili di giochi, ha pubblicato un rapporto affermando che è il gioco più venduto dell’anno finora, con oltre 12 milioni di copie vendute quel mese ed è diventato il gioco più venduto dell’anno Uno dei giochi, se non il ricordo più recente.

Il gioco di ruolo per giocatore singolo prodotto dallo studio FromSoftware sotto la direzione del regista Hidetaka Miyazaki, è il successore di giochi come la serie Dark Souls, Bloodborne e Sekiro, tutti noti per la loro difficoltà  e le loro trame intricate.

Elden Ring prende il DNA di base di questi giochi, ovvero una meccanica complessa ed un’ estetica coinvolgente  e lo sviluppa attraverso un’ambientazione open world in terza persona.

Nei panni del protagonista si dovrà esplorare la mappa alla ricerca di nemici ed eseguendo le missioni, con l’obiettivo finale di sconfiggere tutti gli avversari e diventare alla fine il Signore di Elden.

I progetti futuri di FromSoftware

fantasy
Elder Ring si svolge in un’ambientazione tipica delle avventure fantasy – ComputerMagazine.it

Tuttavia, il gioco è enorme e complesso e spesso si possono creare difficoltà nella giocabilità. Secondo altri però, una volta entrati nella dinamica del gioco, è possibile affrontare l’avventura senza quei blocchi denunciati poco dopo l’uscita del titolo.

FromSoftware non ha fornito dettagli esatti su quando e in quale forma i fan di Elden Ring possono aspettarsi di più dai personaggi e dall’universo del gioco. Ma l’enorme successo commerciale del gioco suggerisce che non dobbiamo aspettare troppo a lungo.

Il successo del titolo è stato rilevante; ha venduto infatti 12 milioni di unità in tutto il mondo a partire dal suo lancio, avvenuto il 25 febbraio. L’avventura è stata venduta in tutte le versioni sulle principali console.

Il successo del titolo potrebbe portare FromSoftware a sviluppare nuove avventure simili, sempre utilizzando la stessa formula vincente e la stessa impostazione cinematografica fornita dalla regia di Miyazaki.

Impostazioni privacy