Anche Motorola al lavoro su caricatori ad alta efficienza: ecco la foto del loro primo a 125W

Anche Motorola si lancia sulla super ricarica rapida. Il primo smartphone dell’azienda statunitense ad avere la ricarica da 125 W potrebbe essere il Frontier.

Novità in arrivo da parte di Motorola – Computermagazine.it

Secondo le ultime indiscrezioni anche Motorola avrebbe in futuro di dedicare maggiori attenzioni alla ricarica rapida dei propri smartphone. Già con Motorola Edge 30 Pro si è sfiorata la vetta dei 68 W che garantisce la carica completa dello smartphone in meno di mezz’ora. Sebbene non ci sia ancora un modello preciso nel listino Motorola che indichi la presenza di un caricatore da 125 W, i rumors rivelano come possibile device il Frontier che avrebbe tutte le carte in regola per diventare un top di gamma. L’esclusività di questo prodotto, oltre il caricabatterie, potrebbe derivare anche dal comparto fotografico di circa 194 megapixel.

Motorola Frontier e il caricatore da 125 W

Ad insinuare il dubbio circa la presenza del tanto ambito caricatore da 125 W nel packaging del nuovo Frontier è stato il General Manager di Lenovo China che lavora presso il dipartimento di Motorola. Qualche giorno fa condivise l’immagine di un caricatore da 125 W con il brand Motorola sullo sfondo ben visibile, lasciando pensare che questo faccia parte di un nuovo progetto del marchio americano. Non abbiamo la sicurezza che il nuovo caricatore venga lanciato insieme al Frontier, ma da questa foto avvertiamo i passi in avanti che Motorola intende fare per quanto riguarda la questione charging.

Il nuovo caricatore Motorola da 125 W – Computermagazine.it

Design e lancio del prodotto

Dalla foto possiamo ben comprendere che anche il design è curato nei minimi dettagli. Parliamo di un caricabatterie dal peso di circa 130 grammi, non molto pesante rispetto ai 100 grammi del caricatore da 68 W che abbiamo citato prima. Il peso è contenuto rispetto anche agli altri modelli delle case Xiaomi e Vivo, stiamo parlando di modelli da 120 W con un peso dai 195 ai 210 grammi. Motorola sembra aver lavorato duramente non solo per restituire sul mercato un prodotto dal design elegante e minimalista ma anche con un peso contenuto rispetto ai competitor. Se davvero questo caricatore potrebbe essere lanciato con il Motorola Frontier, allora potremmo dire che il lancio sia imminente. E’ possibile che il lancio del top di gamma Motorola sia stato programmato per luglio 2022.

Impostazioni privacy