Apple tornerà a breve ai MacBook Pro da 15″? secondo questa indiscrezione sarebbero in arrivo a breve

Apple potrebbe presto riportare in scena il suo MacBook Pro da 15 pollici, dopo più di 3 anni dal suo ritiro nel 2019. Ci sono versioni contraddittorie su quale processore sarà installato e su come il nuovo device si inserirà nell’attuale linea di prodotti della compagnia.

apple
L’uscita del nuovo MacBook è prevista per il 2023 – ComputerMagazine.it

Il MacBook Pro da 15 pollici è uscito di scena nel 2019, quando Apple ha smesso di produrre questo modello. Ma stanno arrivando alcune buone notizie. Secondo nuove indiscrezioni, Apple tornerà alle classiche dimensioni dello schermo nel 2023.

Apple sta lavorando a un MacBook Air più grande, che dovrebbe essere rilasciato nel 2023, secondo indiscrezioni. Il CEO di DSCC Ross Young, che ha un track record estremamente accurato quando si tratta di monitorare le previsioni, ha detto a 9to5Mac che il nuovo modello da 15 pollici sarà una variante del MacBook Air e non sostituirà il modello attuale.

Non è chiaro quale processore sarà dotato del nuovo modello, ma a seconda della cadenza del chip di Apple, potrebbe essere dotato di un chip M2. Ming-Chi Kuo ha seguito il rapporto con un suo tweet, aggiungendo alcuni dettagli; in particolare che il device potrebbe non utilizzare il nome MacBook Air.

Ha anche previsto che il laptop potrebbe essere lanciato all’inizio del 2023 e potrebbe mantenere lo stesso alimentatore da 30 W. L’ultima volta che Apple ha tenuto in commercio un MacBook simile è stata dal 2015 al 2019.

Il ritorno del MacBook nel 2023

computer
Il MacBook Pro da 15 pollici è uscito dalla linea Apple nel 2019 – ComputerMagazine.it

Il CEO Ross Young non ha contestato il rapporto, ma ha affermato che Apple prevede di aumentare il display in modo che sia leggermente più grande, ma comunque più piccolo del MacBook Pro da 14 pollici.

Steve Jobs ha presentato il Titanium PowerBook da 15 pollici come annuncio al Macworld di San Francisco nel gennaio 2001 e la sua versione è rimasta in scaletta fino a quando il MacBook Pro da 16 pollici non lo ha sostituito alla fine del 2019. Apple attualmente produce laptop da 13,3, 14,2 pollici e 16,2 pollici.

Gli appassionati quindi dovranno attendere fino al prossimo anno per poter avere conferme sulle caratteristiche del nuovo device e su molte altre novità in cantiere da parte dell’azienda.

 

Impostazioni privacy